Pinterest LinkedIn

Risuona ancora l’inno di Mameli in questo 2021 che continua a tingersi d’azzurro. Questa volta il tricolore sventola sulla Coppa del Mondo di Pasticceria, che a Lione in Francia sabato 25 settembre ha visto il successo della squadra italiana davanti a Giappone e ai padroni di casa della Francia.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un team di pastrychef composto da Lorenzo Puca (specialista dello zucchero), Massimo Pica (specialista del cioccolato), Andrea Restuccia (specialista del gelato) e Alessandro Dalmasso (presidente della squadra), che ha riportato in Italia per la terza volta la Coppa del Mondo di Pasticceria impressionando la giuria. Il podio si è completato al 2° posto con la squadra giapponese composta da Yuuya Tsukada, Seiya Harada, Kengo Akabame e Hiroshi Igarshi. In terza posizione la squadra francese composta da Fabien Emery, Kévin Ollivier, Nabil Moudni e Stéphane Glacier. Nella kermesse sono stati assegnati anche altri riconoscimenti, il premio Spirito di squadra al Cile e il premio eco-responsabilità alla Svizzera.

 

 

Un’edizione 2021 de La Coupe du Monde de la Pâtisserie 2021 con undici nazioni che si sono sfidate in finale in un evento sempre più sostenibile sotto la guida di Pierre Hermé. Un momento di confronto e di condivisione dei valori alla base dell’alta pasticceria, la manifestazione è sì una gara, ma anche la fotografia dei principali trend del settore, con un focus sullo scenario attuale e sui futuri sviluppi della dolce arte in tutto il mondo. Un approccio sempre più eco-responsabile che si riflette nei test di degustazione che vietavano additivi e coloranti, come nell’approvvigionamento dei prodotti imposto alle squadre e nella ricerca di partner che condividono impegni identici.

La squadra italiana ha potuto contare sul fondamentale supporto dei suoi soci fondatori del Club Italia, nonché sponsor: Valrhona, Pasticceria Internazionale (Chiriotti Editori), CAST Alimenti, Agrimontana, Conpait. Tra gli sponsor ufficiali, realtà del settore dell’alta pasticceria tricolore: AMPI, Capfruit, Carpigiani, Corman, Debic, DRG Comunicazione, Eridania, Gedi Online, Gelecta, Gruppo Eurovo, Hausbrandt, Ilsa, Irinox, Molino Dallagiovanna, Olitalia, Sigep, Silikomart, Zanolli, mentre tra gli sponsor tecnici che mettono a disposizione strumenti, ingredienti e materiale per il miglior svolgimento degli allenamenti e della gara Artebianca, Bragard, Bravo SpA, Lesepidado, Castellani, Flow easy thermoforming, Sirman, Solchim.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 4 =