Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Una Mexican Night rigorosamente a base Mezcal e Tequila. A Pisa, nel neo-nato cocktail bar Jeffer, lunedì scorso i tre padroni di casa Fausto Bigongiali, Giacomo Colantuono e Riccardo Carli hanno ospitato Antonio Romano del Floreal di Firenze per una serata… caliente!

Già diventato un punto di riferimento per gli appassionati di miscelazione della Toscana (non a caso parteciperà alla prossima edizione della “Tuscany Cocktail Week”), Jeffer è ufficialmente partito così con la sua prima guest. E quale ospite migliore da invitare, se non il volto di una nuova eccellenza fiorentina in campo bartending come Floreal? Il risultato, figlio della passione di entrambe queste realtà per i distillati a base agave, è stato una Mexican Night colorita e colorata. Dall’aperitivo alla cena fino all’after dinner, i tanti partecipanti – l’evento è andato sold out – hanno potuto infatti degustare proposte di cucina (come i classici burritos) e drink all’insegna della cultura messicana e latina, tra tradizione e innovazione, storia e avanguardia.

Tre contro tre. I tre soci di Jeffer e l’ospite della serata si sono “sfidati” a colpi di shaker e strainer per lasciare i clienti a bocca aperta con gli ingredienti più inusuali. Tutti (o quasi), ovviamente, dai connotati centro o sudamericani. Tre le proposte degli altrettanti proprietari del nuovo locale sulle rive del Lungarno Mediceo: “Sexy Baraccango”, a base di Vida Mezcal, Mango Fresh Puree, Lime e Sale Tajin (preparato da Fausto); “Te Mato”, con Vida Mezcal, Acqua di Pomodoro, Clorofilla di Basilico, Daikon Chip (preparato da Riccardo); “Lagrima de Dolores”, con Altos Tequila, Salsa Dolores, Birra (preparato da Giacomo).

Tre anche le proposte del rappresentante del cocktail bar di San Frediano: “Mexican Monk”, realizzato con Tequila Espolon Blanco, Yellow Chartreuse, Aceto di Lamponi, Lime, Sciroppo di Zucchero, Soda al Pompelmo, Tequila al Blue Butterfly Pea Flower; “Mezcal Drum”, con Mezcal Montelobos Espadin, Lillet Rouge, Apricot Brandy Luxardo, Bitter Mediterraneo; “I’ Morandi”, con Mezcal Montelobos Espadin, Muyu Liquore al Chinotto Nero, Succo di Limone, Campari Soda, Albumina, Sciroppo di Zucchero. I drink più venduti e richiesti? Indubbiamente, “Sexy Baraccango” e “Mezcal Drum”.

La serata, che è andata avanti per ore con successo e allegria a suon di cumbia e musica latinoamericana, è stata sponsorizzata da Pernod Ricard con Altos Tequila e Del Maguey Mezcal per la parte di Jeffer e da Campari con Espolon Tequila e Montelobos Mezcal per i drink di Floreal. La prima, questa, di tante guest che la nuova bella e giovane realtà nel cuore di Pisa si prepara a ospitare durante quest’estate e non solo.

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina