Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nescafé getta le basi per l’ingresso nella Coffee Mixology dalla porta principale, con un ambassador di livello come Flavio Angiolillo. Martedì 22 giugno al Base di Milano durante l’evento Sunset by Nescafé grande attesa per assaggiare quattro delle sei originali creazioni preparate dalle sapienti mani del barman imprenditore Flavio Angiolillo, un’alchimia di gusti inediti e inaspettati con un unico comune denominatore, il caffè.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“Come si capisce dal mio accento non italiano, io bevo il caffè lungo ormai da diversi anni. Nei nostri locali ci piace innovare, è stata un’esperienza bellissima poter collaborare a un progetto così importante con Nescafé, un prodotto molto versatile che si presta benissimo a differenti modalità di consumo. Da un bel caffè lungo al mattino appena svegli, alla miscelazione in tanti cocktail rivisitati a base caffè ideali in vari momenti della giornata, ne abbiamo creati sei, abbiamo deciso di mettere anche nei nostri locali per una coffee drink list con Nescafe che è perfetto per le sue caratteristiche anche per ripetere i cocktail a casa”.

Al bancone della splendida terrazza del Base in zona Tortona nel cuore del desing district milanese Flavio Angiolillo è salito in cattedra insieme ai suoi ragazzi, neanche la pioggia ha fermato l’evento ma ha reso il tutto ancor più suggestivo e frizzante, in uno scenario in cui in tanti non vedevano l’ora di ritornare agli eventi in presenza. Il fuoriclasse della mixology italo-francese ha raccontato la creazione di quattro dei sei drink creati appositamente per Nescafé, una lista che comprende dei twist di grandi classici assaggiati durante la serata come Easy coffee tonic, Make our americano, Frappoco e Coffee Manhattan,  spiegando brevemente alcuni segreti per la diluizione e le tecniche per provare a fare a casa questi drink, a cui si aggiungono Cedrafé e Pastis à l’italienne.

Un progetto importante che vede Nescafé impegnato nel fuori casa, cercando di spingere sulla coffee mixology dopo aver sdoganato anche il consumo di caffè lungo al bancone e non solo a casa. “Ci piace ricordare che nel mondo vengono bevute 5.000 tazzine di Nescafé al secondo, un consumo non solo a casa ma anche al bar- spiega  Federica Braghi, business executive officer di Nescafé e Nestlé Professional- Pensiamo che la coffee mixology sia uno dei trend in crescita nel mondo che in Italia fa ancora fatica ad emergere, grazie alla collaborazione con un grandissimo personaggio come Flavio Angiolillo che ha creato delle classiche ricette di cocktail a base di caffè pensiamo di poter dare una spinta a questo fenomeno”.

Cocktail adatti a diversi momenti della giornata, da uno più beverino e semplice, a una ricetta più alcolica, sino a una bevuta più importante con il Coffee Manhattan by Nescafé, che sarà disponibile al bar del Base per tutta l’estate. Il caffè solubile Nescafé è un ingrediente perfetto per la preparazione di cocktail, si sta puntando molto su questo comparto grazie anche a una campagna l’estate con Nescafè, con un test accessibile online si può ricevere in regalo il ricettario dei cocktail e l’invito ad un corso online con Flavio Angiolillo, un top player del mondo del bar che di cocktail e di caffè se ne intende.

INFO: www.nescafe.com/it/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 + 10 =