Pinterest LinkedIn

Dal 22 al 26 settembre, la storica distilleria di Gaiarine (TV) prenderà parte a Terra Madre Salone del Gusto, evento di rilevanza internazionale, patrocinato da Slow Food e dal Comune di Torino, che intende dare lustro a tutti quei prodotti enogastronomici: “buoni, puliti e giusti (e a chi li produce)”, come dichiarato dagli organizzatori.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Quest’anno, in occasione della 14esima edizione, il Salone cambia dimora e si trasferisce tra le architetture ex industriali del Parco Dora di Torino, riunendo più di 700 espositori da tutto il mondo in un unico, grande e colorato Mercato avente come tema quello della #RegenerAction.

Ed è proprio al Parco Dora che la Distilleria Bonaventura Maschio presenterà il nuovissimo Amaro Pratum BIO, un liquore ottenuto da botaniche certificate 100% biologiche nell’origine e nella lavorazione.

Selezionare ingredienti certificati biologici al 100%, ci ha permesso di seguire una nostra personale propensione”, commenta Andrea Maschio, responsabile della produzione.  “Abbiamo voluto lasciare le botaniche libere di esprimersi in ogni loro sfumatura, senza sovrastrutture. La ricerca della complessità aromatica e l’estremo rispetto per le materie prime, sono gli aspetti che più caratterizzano il nostro modo di lavorare, un fil rouge che lega tutti i nostri prodotti, dal distillato d’uva Prime Uve alla grappa, passando per il gin.

Amaro Pratum BIO si propone quindi come un omaggio alla natura nella sua veste più autentica.  All’interno del suo bouquet aromatico ritroviamo l’inconfondibile nota della camomilla, del timo e delle foglie di menta. Al palato si presenta intenso e balsamico, contraddistinto da uno spiccato finale amaricante ottenuto grazie all’infusione di radice di genziana e di erbe di prato come il tarassaco, la piantaggine e il cardo mariano. Il suo gusto, fresco e officinale, evoca l’immagine e il profumo di un prato di montagna appena falciato.

Se siete amanti dei prodotti naturali e genuini, vi consigliamo di fare un salto allo stand G 09 per conoscere e degustare questa nuova e interessante creazione.

Accanto ad Amaro Pratum BIO, troverete anche i prodotti più noti della Distilleria Bonaventura Maschio come l’acquavite d’uva Prime Uve, la Grappa 903, Amaro Bonaventura, nella doppia declinazione Erbe e Fiori ed Erbe e Spezie, e il liquore dolce Tiramisù di Casa.

 

+ info: www.primeuve.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina