Pinterest LinkedIn

Questa birra artigianale e 100 % naturale ha origine in una delle più antiche fabbriche di birra belga, la “Brasserie du Marché” a Braine-l’alleud (Waterloo), la cui fondazione risale al 1456. Nel 1815 questa birra, nota per infondere “Forza” e “Coraggio”, dissetava le forze alleate durante la battaglia di Waterloo. La preparazione del mosto di questa birra si svolge come una volta, con una tripla fermentazione a partire da malti e luppoli selezionati con cura e delicatezza, conferendole un gusto amaro e potente … Da bere con moderazione!

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

waterloo-strong-darkWATERLOO STRONG DARK

Caratteristiche:
Alcol: 8,5%
Colore: Dark
Fermentazione: Alta
Tipo: Strong dark
Temperatura: 4° – 6°
Formato: 33cl + 75cl

Il suo aroma di caffè si combina ad un carattere forte ma bilanciato. Il suo sapore si sprigiona progressivamente sulla lingua come un vero e proprio piano strategico per ricordare, qualora ce ne fosse bisogno, l’ardore dei soldati che hanno combattuto la Battaglia di Waterloo e che avrebbero senza alcun dubbio apprezzato le sue virtù. Dal carattere forte e rassicurante, lascia in gola un retrogusto tendente al liquoroso, simbolo di una ricompensa ampiamente meritata alla fine di una giornata ricca ed intensa.

 

 

waterloo-triple-blondWATERLOO TRIPLE BLOND

Caratteristiche:
Alcol: 7,5%
Colore: Chiara
Fermentazione: Alta
Tipo: Triple
Temperatura: 4° – 6°
Formato: 33cl + 75cl

Questa tripla presenta un carattere al tempo stesso semplice e complesso. La semplicità deriva innanzitutto da un approccio che sprigiona un gusto zuccherato sulla punta della lingua, ben presto sovrastato da un amaro che pervaderà tutta la bocca. Successivamente, la semplicità lascia spazio alla complessità, che consente a tutti gli ingredienti di esprimersi liberamente ed esplodere come colpi di cannone sprigionando il loro sapore, alternando il rigore dell’amaro dei suoi luppoli e la morbidezza dei suoi malti, secondo la tradizione birraria che conferisce alla Waterloo il gusto di una nuova vittoria.

 

JOHN MARTIN S.A.

John Martin si stabilisce all’inizio del secolo scorso ad Anversa dove negli anni ‘50 vede la luce la Pale Ale che porta il suo nome. Nel 1993 l’azienda rileva la proprietà della birreria artigianale brussellese Timmermans, produttrice delle celebri Lambic e Bourgogne des Flandres. Fondata oltre 300 anni fa, questa antica fabbrica a tradizione familiare ha potuto così conservare nel tempo la propria autenticità ed esperienza arricchendosi allo stesso tempo delle competenze uniche della ‘Finest Beer Selection’ della Martin. La birreria Timmermans si è unita così all’esclusivo gruppo delle Belgian Family Brewers. Un gruppo al quale sono ammessi solamente i produttori che operano in Belgio da almeno 50 anni in fabbriche familiari indipendenti. Attualmente, la società John Martin ha la propria sede a Genval ed è diretta dall’Amministratore Delegato Antony R. Martin. Il gruppo Belga è operativo sul mercato italiano da diverso tempo attraverso la filiale

John Martin Italia S.R.L.

Via Pontida 160
24040 Stezzano
+390354114171
+390354124976
Info@johnmartin.it

+info: anthonymartin.be/it/

Birritalia_john-martin

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × quattro =