Pinterest LinkedIn

Dal gusto fresco a particolare, le lattine a base di acqua alcolica stanno avendo un riscontro inaspettato negli USA.

Il Washington Post le ha decretate come la bibita del 2019. L’acqua alcolica sta spopolando negli Stati Uniti grazie alla vendita da parte del marchio White Claw (altri brand sono Pura e Truly). Praticamente sconosciuta nella maggior parte dei Paesi (come l’Italia) promette un bilancio per quest’anno che arriverà a mezzo miliardo di euro. Basti pensare che soltanto nel 2018 gli incassi sono aumentati di ben il 169% rispetto a un anno prima.

È contraddittorio, però, immaginare un’acqua a base di alcool. Cosa significa esattamente? La freschezza è la caratteristica che viene maggiormente apprezzata ed attira particolarmente il palato dei giovani, target di maggior consumo. Si tratta di semplici lattine di bevanda gassata con l’aggiunta di aromi, tra i preferiti quelli fruttati. La gradazione non è delle più alte: si va dai 4 ai 6 gradi, derivati dallo zucchero fermentato oppure dal malto che fanno parte degli ingredienti. Il gusto è raffinato e l’esperienza che si avverte è molto simile al sorseggiare una vodka mista soda.

 

 

Non si tratta però di un’invenzione recente: il prodotto era già stato scoperto qualche anno fa. Il lancio sul mercato risale al 2013, ma le vendite erano iniziate quasi per scommessa. Soltanto negli ultimi mesi, però, i consumatori sono diventati grandi appassionati scatenando un boom improvviso ed inaspettato.

 

Fonte:
www.commentimemorabili.it/successo-improvviso-acqua-alcolica/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina