Pinterest LinkedIn

A fine anno la Finlav, holding che fa capo alla famiglia Lavazza, ha acquisito il 17,71% di IVS Group, il principale operatore del vending in Italia e il secondo in Europa. Con questa operazione la famiglia Lavazza diversifica i propri interessi nel settore della distribuzione automatica e del Coffee Office Service che si stanno dimostrando dei canali strategici nella vendita del caffè.

 

 

Questo il CS ufficiale della società: “IVS Group informa che il 24 dicembre 2019 ha ricevuto la notifica che Amber Capital UK LLP e Amber Capital Italia SGR S.p.A. hanno entrambe ceduto le rispettive partecipazioni detenute in IVS Group S.A., scendendo sotto la soglia rilevante del 5% del capitale in precedenza comunicate. La sola Amber Capital SGR S.p.A. ha mantenuto in portafoglio n. 116.545 azioni di IVS Group S.A., pari allo 0,299% del capitale”.

 

 

IVS Group ha inoltre ricevuto in data 30 dicembre 2019 la comunicazione che FinLav S.p.A., attraverso la sua controllata al 100% Torino 1895 Investimenti S.p.A., ha acquistato n. 6.900.000 azioni di IVS Group corrispondenti complessivamente al 17,71% del capitale di IVS Group S.A.”. A seguito di questa operazione il titolo IVS Group è schizzato al rialzo di oltre dieci punti

 

 

IVS Group S.A

È il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (80% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 201.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 82 filiali e circa 3.000 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con circa 850 milioni di erogazioni all’anno.

 

Fonte: www.ivsgroup.it/area-stampa/comunicati-stampa/2019-2/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

1 Commento

  1. Argomenti interessanti mi farebbe comunque piacere leggere di eventuali prossimi eventi.

Scrivi un commento

20 − undici =