Pinterest LinkedIn

Si è conclusa da poco l’edizione 2024 del programma di formazione gratuito Learning For Life con il quale DIAGEO offre a giovani, con un percorso formativo debole o non adeguato, lezioni pratiche e teoriche di bar

tending e mixology con migliori professionisti del settore dell’ospitalità. Tenutasi nelle sedi di Combo a Milano e Torino l’iniziativa si svolta in collaborazione con Adecco, la prima agenzia per il lavoro in Italia, e ha coinvolto 110 giovani e 15 volontari di Diageo Italia in qualità di docenti.

A livello globale, Learning For Life è una delle iniziative di formazione per l’ospitalità più longeve e di maggior successo di DIAGEO. È stata lanciata nel 2008 con l’obiettivo di fornire una formazione di qualità nel settore dell’ospitalità, migliorare le opportunità di occupazione dei giovani che faticano a trovare lavoro e dare impulso alla professionalizzazione del settore. Da allora, ha ispirato e trasformato la vita professionale di oltre 146.000 giovani in oltre 35 Paesi attraverso più di 90 corsi. Learning For Life è presente in Sud Europa dal 2015 con corsi di hospitality e bartendering attivi in Portogallo, Spagna, Grecia e Italia.

Dall’avvio del programma in Italia nel 2019, ad oggi sono stati formati quasi 400 nuovi professionisti dell’ospitalità. Learning For Life si è dimostrato un successo non solo come strumento per favorire l’occupazione, ma anche come mezzo per far evolvere il settore dell’ospitalità nella direzione di una maggiore rappresentatività e inclusione.

Learning For Life offre un’ampia varietà di strumenti per migliorare le competenze dei partecipanti. Durante il corso, gli studenti partecipano a lezioni specializzate nella preparazione di cocktail a cui segue un test finale che consente poi di accedere a stage presso i migliori locali dell’HORECA in Italia sempre sotto la guida di professionisti affermati del settore. Inoltre, i partecipanti prendono parte a sessioni di orientamento su altri aspetti professionali tenute da dipendenti e volontari di DIAGEO e delle associazioni partner del progetto.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


L4L è un programma di formazione articolato in quattro aree fondamentali: bartending, hospitality, commercio e imprenditoria, ma è molto più di questo, è un modo per cambiare delle vite. – Afferma Roberta Fontana, Commercial Director Diageo Italia – Abbiamo lanciato il programma nel 2008 con il proposito di ispirare gli studenti di L4L a sviluppare le proprie capacità consapevoli che, grazie all’opportunità giusta, si possono raggiungere grandi obiettivi”.

+ INFO: www.diageo.com
www.DRINKiQ.com

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina