Pinterest LinkedIn

Anche nel 27° anno di seguito la marca Licher con la sua vasta varietà di birre rimane la numero uno nel mercato della birra assiana, e questo nonostante il consumo della birra sia stato generalmente regressivo l’anno passato e le quote siano diminuite leggermente in tutto il mercato. Questo è quanto ci ha comunicato Martin Rederlechner Sales & Marketing Manager South Europe & Latin America. Quest’anno la marca tradizionale “dal cuore della natura”, fondata nel 1854, festeggia il suo 160° anniversario e invita per la fine di agosto alla grande festa della fabbrica della birra a Lich. All’inizio dell’anno dell’anniversario c’è già in commercio da gennaio la specialità della birra “Licher Original 1854 Naturtrüb” [Birra Torbida].

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Le classiche specie della Licher come Premium Pilsner e Export nonostante lo sviluppo regressivo registrano ancora la più grande quota del fatturato. Tuttavia i consumatori non sono più legati a un tipo di birra, ma gustano sempre più le birre speciali. A questo si aggiunge la crescente domanda di bevande analcoliche preparate. “Noi abbiamo già seguito questi sviluppi negli anni passati e continueremo a farlo nel 2014”, spiega Rederlechner. Più vendita dell’anno passato con la birra Licher Weizen analcolica. Licher si è proposto questo appoggio continuo e a lunga scadenza nella materia dello sport e della cultura come partner fisso e affidabile. Che Licher non solo nella vendita ma anche nella popolarità nell’Assia stia al vertice, ce lo mostra un’attuale inchiesta della Società per la Ricerca del Consumo (GfK): nessuna altra marca agli occhi dei consumatori è così forte per il legame alla natura e il ritorno alla “lentezza”. I valori crescenti di simpatia e identificazione ne sono la prova migliore.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

160 anni Licher – Dal cuore della natura
Nel 2014 Licher festeggia il 160° anniversario – la fabbricazione originaria della birra nel Hardtberggarten a Lich è stata fondata nel 1854 da Johann Heinrich Ihring. La birra “Licher Original 1854 Naturtrüb”, disponibile da tre anni nella gastronomia, i consumatori la trovano da gennaio di questo anno anche in bottiglia 0,33-l VAR – nella bottiglia speciale con una etichetta che pretende essere antica. La birra viene preparata secondo una ricetta originale: senza essere filtrata, che si beve bene e dal gusto pieno. “Già nel primo mese dell’anno la domanda del “1854” è stata più che superata. In lettere, Facebook e nelle visite alla fabbricazione della birra i fan Licher lodano il nuovo prodotto. Questa risonanza eminente ha sorpreso persino noi”. Per festeggiare debitamente l’anniversario questo anno, Licher il 30 e il 31 agosto prepara una grande festa della fabbricazione della birra per la prima volta sul terreno nel Hardtberggarten. “Così noi mostriamo il nostro attaccamento alla regione, in cui le birre Licher dal 1854 hanno la loro patria”. “Noi vogliamo far rivivere queste birre Licher e mostrare dove è di casa il numero uno della marca della birra dell’Assia.” Fra l’altro c’è in progetto una manifestazione musicale, una grande birreria all’aperto nonché visite attraverso i capannoni di produzione. Il programma completo viene presentato nel corso dell’anno.

Impegno per la tutela ambientale
“Dal cuore della natura” – lo slogan accompagna la marca della birra numero uno dell’Assia non solo da decenni nella pubblicità, ma sta anche per la filosofia delle birre Licher, il legamento alla natura e l’impegno nella tutela della natura. Il premio delle foto Licher “Uomo e Natura” quest’anno inviterà per la prima volta nella sua 20a edizione la comunità Licher, a scegliere un motivo per il vincitore. Licher vuole rinforzare e ampliare insieme a partner come la Società Assiana per Ornitologia e Tutela Ambientale e al Centro della Tutela Ambientale dell’Assia la promozione dei progetti della natura e della tutela ambientale.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − otto =