Spirits, Distillati, Liquori

Il liquore per guidare e l’assenzio per la salute: pubblicità d’epoca che oggi fanno sorridere

Pinterest LinkedIn

Oggi giorno tutti sappiamo le conseguenze dell’alcool sulla nostra salute, quindi giustamente lo consumiamo con intelligenza, nei momenti giusti e con la parsimonia dovuta.

Scarica gratis la GuidaOnline Bevande Analcoliche 2025 Beverfood.com
Scarica gratis la GuidaOnline Bevande Analcoliche 2025 Beverfood.com

Ma agli albori del marketing moderno il concetto era un pò diverso nelle menti dei consumatori e degli stessi produttori, tant’è che in questo manifesto francese d’epoca l’assenzio è presentato come un vero e proprio tonico per la salute, da assumere prima o dopo i pasti per affrontare ogni acciacco.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Ma se questo può farvi ridere, non avete ancora visto lo slogan del Cointreau dell’epoca. Tradotto letteralmente recita: “Non mettetevi mai sulla strada se non hai bevuto prima un bicchierino di Cointreau!”

Non il massimo per la sicurezza, ma per fortuna “Don’t drink and drive” è ormai lo slogan sulla bocca di tutti nel ventunesimo secolo!

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina