Pinterest LinkedIn

“A Biera Corsa” entra ufficialmente nel catalogo Interbrau

Il 2022 di Interbrau inizia col botto: ufficiale la collaborazione con Brasserie Pietra, l’eccellenza birraia dalla Corsica. La storica azienda di importazione padovana ufficializza l’arrivo di questa realtà considerata oramai storica nel mondo della birra francese.

Realtà attiva dal 1996 dall’idea di Armelle e Dominique, grandi amanti della birra che hanno deciso di dare vita al primo birrificio dalla Corsica della storia.

Un vero pioniere della Regione, le cui birre sono ora riconosciute a livello mondiale anche dai diversi premi vinti dal birrificio. È stata chiamata Pietra dal piccolo paese dove vive la famiglia Sialelli, Pietraserena.

Un birrificio imperniato sulla selezione delle migliori materie prime: malti speciali della Francia orientale e centrale, farina di castagne e orzo corso, Luppoli d’Alsazia e acqua di sorgente. Queste materie prime, l’esperienza dei birrai, il loro controllo della bassa fermentazione e dell’alta fermentazione, combinati con potenti strumenti di produzione della birra, consentono a Brasserie Pietra di sviluppare ricette di altissima qualità pronte a dare il loro contributo con l’esperienza commerciale di Interbrau su suolo italiano.

In più nel 2010 Brasserie Pietra ha ottenuto il marchio ENVOL (Impegno Volontario delle Imprese per l’Ambiente), a conferma dei suoi sforzi per migliorare continuamente le proprie prestazioni ecologiche con bassissime emissioni di CO₂ e una forte tutela del paesaggio naturale in Corsica: sostegno e conservazione dei castagneti corsi.

In gamma Interbrau saranno presenti in bottiglia Pietra Ambrèe (6% vol. alc.), la birra di punta del birrificio, ambrata a bassa fermentazione con aggiunta di farina di castagne locali; Bionda che è una helles dai caratteri aromatici e delicati; Bionda Bio Senza Glutine lavorata invece in alta fermentazione completamente bio negli ingredienti sempre con farina di castagne; Rossa sempre in bassa fermentazione finemente lavorata con succo di ciliegia; Corsican IPA brassata con luppoli Citra ed Elixir; e la Blanche solo per l’off-trade.

Da sottolineare poi l’arrivo per il canale Ho.re.ca. anche dei fusti con un tocco e cura in pieno stile Interbrau, per portare anche nei locali la Corsica servita nel bicchiere!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

cinque × 5 =