0
Pinterest LinkedIn

Una delle birre stagionali più apprezzate di casa Augustiner Bräu è senza dubbio la Maibock, disponibile in Italia solo durante il periodo primaverile nei locali che hanno sposato i valori e la tradizione dello storico birrificio di Monaco di Baviera.

Per molti appassionati di birra bavarese l’arrivo del mese di maggio corrisponde con il primo bicchiere di Augustiner Maibock alla spina, la specialità primaverile del birrificio bavarese Augustiner Bräu München.

Dedicata ai locali italiani di riferimento per gli appassionati delle birre Augustiner, la Maibock è una variante di bock dal colore biondo luminoso e dalla sorprendente scorrevolezza. “Sorprendente” perché si tratta comunque di una birra dal grado alcolico abbastanza elevato (7% del volume) e dalla componente maltata decisa.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Le Maibock, o Helles Bock, sono infatti una categoria dell’antico stile Bock, quest’ultimo nato attorno al tredicesimo secolo in Germania e che prevedeva la produzione di birre a bassa fermentazione particolarmente forti e corpose, brassate per celebrare occasioni speciali o per fornire sostentamento ai monaci durante il digiuno.

Solo in tempi più recenti si sono affermate le Maibock, che differiscono dalle altre Bock per il colore più chiaro e la luppolatura più evidente, nate proprio per essere bevute durante i primi mesi caldi dell’anno.

 

Augustiner Maibock è una vera icona dello stile, grazie al perfetto bilanciamento tra le note dolci, maltate, con sentori di miele, e i toni erbacei, floreali e leggermente amaricanti dati dai luppoli. Il risultato è una combinazione perfetta tra un sapore intenso e una bevibilità invidiabile.

 

 

Che un brindisi con Augustiner Maibock sia di auspicio per l’arrivo della bella stagione!

+ info: www.interbrau.it

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 + 5 =