Pinterest LinkedIn

Milano riparte e un segnale arriva dalle nuove aperture nel settore della ristorazione. Come nel caso di Mammarà, il nuovo bistrot con una proposta concentrata sulla cucina tipicamente mediterranea che ha aperto nel mese di ottobre nella zona di Porta Nuova, nella skyline milanese. In cucina Christian Busca, anima della nuova proposta gastronomica della città meneghina, chef biellese di origini ma siciliano d’adozione con esperienze importanti nelle cucine dei grand’hotel e una filosofia molto chiara. “Non esiste una cucina creativa e una tradizionale, esiste solo la buona cucina”.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il menu fra avances, tentazioni e carezze, racconta infatti la storia e le influenze dello chef, mescolando le origini del nord Italia con la tradizione siciliana, con piatti come Tonno, Panelle e Bagna Caoda, oppure Plin, Calamari e Pomodori Secchi e Baccalà, Polenta e Taggiasche. Piatti semplici ma raffinati e sempre composti da soli 3 ingredienti, per una food experience in continua evoluzione che offre ai propri ospiti – non più di 40 e 45 a sera – una ricerca sempre attenta di prodotti di qualità disponibili al mercato. Il bancone centrale, che ospita l’intera cucina a vista, è stato progettato per arrivare a creare un contatto diretto e immediato con lo Chef e la sua brigata in modo da poterli osservare all’opera. 15 postazioni attorno al bancone, uno chef’s table allargato e dinamico, il regno di chef Busca dove improvvisa deliziosi assaggi gourmet da abbinare ai drink durante l’aperitivo, ma che può anche essere utilizzato per una pausa pranzo veloce o per una cena con amici più divertente e informale.

Mammarà Bistrot: Tonno, panelle e bagna caoda

Carta dei vini e le proposte di cocktail sono di livello e seguono i trend attuali. Si va dallo champagne millesimato ai gin ricercati e ai super alcolici originali scelti dal bar manager Andrea Boscolo biellese, che vanta un ottimo percorso esperienziale nei locali e ristoranti più rinomati della città. Uno stile basato sul design contemporaneo, ambiente caldo ed accogliente, realizzato in linea con la filosofia dello chef. Spazi dove la rigorosa geometria delle linee della boiserie in legno e pietra grigia, si bilancia alla morbidezza del velluto delle poltroncine e delle sedute in rosso Borgogna, alla sinuosità delle curve dei lampadari adorni di fiori realizzati artigianalmente da maestri vetrai, alla trama dei tendaggi delle ampie vetrate e la preziosità degli ottoni, per rievocare le antiche dimore siciliane.

Mammarà

Via Viviani, 8 Tel. 02 36517928 Aperto dal lunedì al sabato pranzo, aperitivo e cena

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − 12 =