Pinterest LinkedIn

Tutti pazzi per i maritozzi. Sulla tratta Roma-Milano il dolce simbolo della capitale ormai ha conquistato a grande velocità anche il palato dei milanesi.  Come da tradizione la prima domenica di dicembre si festeggia il Maritozzo Day, non mancano anche le insegne all’ombra della Madonnina dove gustare questa specialità dolce che sta spopolando in città.

Una riscoperta del Maritozzo merito anche di Pasticceria Gelsomina, che con il suo stile trendy è riuscita a fare centro nel gusto dei milanesi, putando forte su un classico dolce della tradizione romana grazie all’intuito di Ilaria Puddu. In occasione del Maritozzo Day da Gelsomina l’inedito pere e cioccolato, mentre tra le proposte al bancone troviamo la versione classica con farcitura alla panna e crema pasticceria, da provare nelle due sedi di Via Fiamma 2 e via Tenca 5.

Per la prima volta arriva anche in Pasticceria Martesana il Maritozzo Day, reduce dalle prestigiose Tre Torte del Gambero Rosso, una delle ventisette pasticcerie in tutta Italia a poter vantare questo riconoscimento. I Maestri Vincenzo Santoro e Domenico Di Clemente reinterpretano questo grande classico della tradizione italiana del mattino con una brioche fragrante, preparata con lievito madre e ancora più morbida e leggera della ricetta classica. Farcitura classica, un incontro ricco ed elegante tra crema pasticcera alla vaniglia e panna fresca montata, che conquista ad ogni morso, disponibile nei punti vendita di Martesana, al Mercato Centrale, in Via Paolo Sarpi, Via Cagliero 14 e Piazza Sant’Agostino 7.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − 3 =