0
Pinterest LinkedIn

Il successo di una realtà a conduzione familiare, che non ha sbagliato un colpo.” Con queste parole Mazzetti d’Altavilla festeggia l’inserimento nella raccolta delle “100 Eccellenze Italiane 2020” selezionate dalla prestigiosa ed autorevole rivista Forbes Italia. Questa ha celebrato “la cultura del bello e ben fatto” con un evento avvenuto lunedì a Roma nello scenografico spazio del MAXXI – il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Una serata tutta all’insegna delle eccellenze, da Nord a Sud: Forbes, il magazine famoso a livello mondiale su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, ha infatti reso omaggio, con l’aiuto professionale di So Wine So Food, a prodotti artigianali che raccontano la tradizione, hotel di lusso, ristoranti stellati e cantine che promettono esperienze indimenticabili. Tanti i nomi di spicco dell’imprenditoria e dell’alta cucina fra i quali lo chef Davide Oldani il quale ha commentato: “Occorre essere visionari, sapere usare le tecnologie mantenendo quello spirito creativo e artistico che nel mondo ci copiano e ci invidiano. E soprattutto, avere cura delle persone”.

Fra le cento eccellenze i distillati di Mazzetti d’Altavilla, storica grapperia attiva dal 1846, sono protagonisti: nella scelta viene menzionato il lavoro della settima generazione (Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti) parlando di “perfetto connubio fra rispetto e ammirazione per il glorioso passato tramandato dai fondatori, e il coraggio di accettare nuove sfide”. A fare bella mostra di sé nella raccolta delle eccellenze e durante la serata di gala dell’evento vi è la 7.0, la Grappa Barricata di Ruchè, un vero portabandiera del Monferrato gustata e presa di mira dai flash durante l’evento nella capitale.

Consideriamo questo riconoscimento – spiegano Chiara, Silvia ed Elisa Belvedere Mazzetti – il miglior modo per avviare il 2020 che rappresenta il 174° anno di attività della distilleria. Con la nostra azienda a Roma fra le 100 Eccellenze Forbes riteniamo vincitore anche il nostro territorio attraverso la valorizzazione di un vitigno autoctono e raro come il Ruchè.” Proprio le colline Unesco del Piemonte sono protagoniste del nuovo video emozionale targato Mazzetti d’Altavilla, lanciato proprio in questi giorni con l’avvio del nuovo portale web aziendale e sui social, nel quale, attraverso suggestive riprese inedite, si assiste al percorso che porta dalla terra alla goccia di distillato, l’elemento finale che segna il compimento di un ciclo produttivo antichissimo, passato “di mano in mano”.

+Info: www.mazzetti.it

Scheda e news: MAZZETTI D'ALTAVILLA Srl


Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove + quattro =