Pinterest LinkedIn

Nonostante gli effetti del secondo anno di pandemia e delle misure restrittive adottate dal Governo, Metro Italia nell’anno fiscale 2020/2021 ha registrato solo una temporanea contrazione del proprio fatturato che si è attestato a 1,3 miliardi di euro, pari al -6% rispetto all’esercizio 2019/2020.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

L’azienda ha riportato un andamento molto positivo a partire dal terzo trimestre (aprile-giugno) e una forte ripresa delle vendite nel quarto (luglio-settembre), che hanno parzialmente compensato la contrazione del primo e secondo trimestre, fortemente impattati dall’emergenza sanitaria. Metro Italia – grazie a nuove iniziative a sostegno del comparto Horeca e alla garanzia di scelta tra i canali distribuitivi Cash and Carry e Fsd – anche nell’anno fiscale 2020/21 ha incrementato la quota di mercato Food Horeca al 5,5% (+0,4%p rispetto al 2019/20). L’obiettivo di Metro Italia per l’anno fiscale 2021/22 è di tornare a livelli di fatturato pre-pandemici.

 

 

Tanya Kopps, amministratore delegato di Metro Italia: «L’ulteriore crescita della quota di mercato di Metro Italia anche nell’anno fiscale 2020-2021 conferma che siamo un partner solido e autorevole per i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità. Nel secondo anno di pandemia, in cui il mercato dei consumi fuori casa è stato nuovamente impattato, abbiamo dimostrato la nostra affidabilità e resilienza. Come partner dell’Horeca, confermiamo il nostro fermo e continuo impegno nel supportare il comparto nelle nuove emergenti esigenze nate a seguito del new normal. Nel 2022 saremo nuovamente al fianco dei professionisti dei consumi fuori casa e delle istituzioni, anche con iniziative per valorizzare la filiera eno-gastronomica italiana».

 

 

Il gruppo METRO

METRO è una società internazionale leader nel commercio all’ingrosso con assortimenti alimentari e non alimentari, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering (HoReCa), nonché i commercianti indipendenti. Il gruppo è guidato da METRO AG, che funge da holding di gestione centrale. Nel suo core business all’ingrosso, METRO è rappresentata globalmente con 670 punti vendita con più di 16 milioni di clienti in 34 paesi e comprende un fatturato di 25,6 miliardi di euro. METRO sostiene la competitività degli imprenditori e delle imprese indipendenti con soluzioni digitali e contribuisce così alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell’ospitalità. Il Patrimonio clientela è rappresentato da più di 150 nazionalità diverse che lavorano in 34 paesi in Europa e Asia.

METRO Italia è realtà multicanale e integrata, con circa 4.000 dipendenti e un crescente orientamento al Food Service Distribution, offrendo nei propri 49 punti vendita ai propri clienti professionali (ca 1.500.000). più di 30.000 prodotti di qualità, tra oltre 10.000 referenze Food e oltre 20.000 nel Non Food. Nell’esercizio 2020-21 METRO Italia ha fatturato 1,3 Miliardi di euro.

 

+info: www.metro.itufficiostampa@metro.it 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina