Pinterest LinkedIn

La birra artigianale Praforte esiste già dal 2000, finora prodotta sfusa per il consumo immediato all’interno del collegato locale birraio Cooper’s Yard a Usago di Travesio (PN). Adesso Renza Cecon e Walter Magris, rispettivamente titolari della birreria Cooper’s Yard e della Hop Store, la società produttrice e imbottigliatrice della Praforte, hanno deciso di affrontare il più ampio mercato delle birre confezionate lanciando la birra Praforte in bottiglia da commercializzare nei migliori negozi del Friuli Venezia Giulia


AnnuarioBirra“Siamo nel mercato delle birre artigianali dal 2000 – afferma Walter Magris – e da un decennio produciamo birra con una costante attenzione, quasi maniacale, alla ricerca, alla qualità, a collaborazioni e consulenze con università ed esperti del settore ai massimi livelli. Oggi, grazie anche ad un pubblico sempre più attento e predisposto al consumo di prodotti artigianali e di qualità, entriamo nel mercato della birra in bottiglia dopo una fase di studio e progettazione durata quasi due anni”.

La Birra Praforte in bottiglia, che per il suo lancio nazionale si è affidata alla importante vetrina dell’Italian Beer Festival di Milano, verrà commercializzata in Italia e nei migliori punti vendita della regione, a partire dal Cooper’s Yard, locale in cui sarà in funzione un apposito spaccio dove si potranno acquistare le varie versioni di birra Praforte sia in bottiglia da mezzo litro che in bottiglia da un litro, con il tradizionale tappo meccanico. Saranno tre, per il momento, le versioni tipologiche di birra Praforte in bottiglia commercializzate:
…“La Bionda” (Birra chiara a bassa fermentazione stile Helles, bavarese),
…“La Rossa” (ambrata a bassa fermentazione)
….La “Sibilla” (Birra stile Pils con luppolo neozelandese, prodotta in collaborazione con il rinomato birrificio inglese “Thornbridge”).

Accattivante il nuovo logo della Praforte, studiato dalla agenzia di comunicazione Klessidra di Maniago (Pn): una spada nella roccia che sormonta due onde colorate, una di birra e una di acqua. La spada nella roccia vuole esprimere contenuti di purezza, di qualità, di forza: tutti elementi che l’ottima Birra Praforte racchiude in sé. La Birra Praforte, verrà prodotta e imbottigliata ad Usago di Travesio da Hop Store in un birrificio artigianale tecnologicamente avanzato, con una capacità iniziale di 1.500 ettolitri/anno, prodotti con caratteristiche di gusto e di gradazione uniformi ad ogni cotta, qualità questa che farà della Praforte una birra artigianale in grado però di mantenere anche le aspettative di continuità e affidabilità di gusto, tipiche delle birre commerciali destinate al mercato..

+info: Cooper’s Yard – Birrificio Hop Store Via Valcosa, 12 – 33080 – Usago di Travesio (PN) Tel. 0427.90091
info@coopers.itbirrapraforte@libero.itwww.coopers.it www.praforte.it (under construction)

I MICROBIRRIFICI E BREW PUB DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

www.befed.it di Aviano (PN)
www.befed.it di Cassacco (UD)
www.befed.it di Fiumicello (UD)
www.birraartigianaledimeni.it di Cavasso Nuovo (PN)
www.bire.it di Udine
…Campagnolo di Muggia (TS)
www.cittavecchia.com di Sgonico (TS)
www.birreinmontagna.it di Forni di sopra (UD)
www.ilmastrobirraio.it di San Giovanni al Natisone (UD)
www.birreriapharo.it di Gorgo di La tisana (UD)
www.coopers.it du Usago di Travesto (PN)
www.zahrebeer.com di Sauris (UD)
www.pizzeriatazebao.com di Trieste
e.zobec@libero.it di San Dorligo della Valle (TS)
…Valscura di Sarone di Caneva (PN)
…Yo quieto mas Birrificio Resiutta di Resiutta (UD)

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − dodici =