Pinterest LinkedIn

È partito anche quest’anno dal convegno ’international Horeca Meeting” 2017 di Roma il QBA TOUR che, all’insegna della cultura della birra, porterà in giro per l’Italia le quattro fermentazioni della birra in un progetto che raccoglie 100 birre che rappresentano il meglio di 57 stili di quasi 30 birrifici di 4 paesi.

QBA, official partner degli eventi Slow Food, ha nel suo DNA il principio del buono, pulito e giusto interpretando il concetto di qualità come emozione e raccoglie quindi nel suo progetto solo birre che per storia, tradizione o innovazione sanno concretamente esprimere una reale differenza. Il lavoro di Quality Beer Academy non si ferma alla selezione di quella che viene definita una qualità oggettiva, si preoccupa che tutti gli attori della filiera sino al consumatore sappiano trasmettere l’emozione.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

Per questo, nel nome di Quality Beer Academy è attivo un portale per diffondere la storia e le caratteristiche di ogni prodotto, i contenuti culturali, le interazioni con il Food, le elaborazioni possibili nei cocktail, i migliori luoghi di consumo. Attraverso Facebook aggiornamenti e curiosità per gli amanti della buona birra, mentre su Youtube sono disponibili i Video Tutorial per approfondire la conoscenza degli stili e apprendere in modo interattivo il corretto servizio. Dopo Roma il Tour si è mosso in Abruzzo, con tappe a Lanciano e Pescara, quindi in Umbria, a Perugia per poi giungere a Rimini (Beer Attraction 18-21/2) e contemporaneamente a Carrara (Tirreno CT 19-22/2). Il 27/2 tappa in Liguria ad Albenga, mentre si sta pianificando una due giorni all’Università di Pollenzo a Brà in collaborazione con Slow Food in preparazione dei prossimi eventi (Slow Fish e Cheese) di cui QBA è Official Partner.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

QUALITY BEER ACADEMY

Quality Beer Academy è un progetto ideato dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger, con un’idea ben precisa: difendere i valori tradizionali della birra attraverso la diffusione della sua cultura. La birra è una delle bevande più antiche mai prodotte da||’uomo ma rimane tuttora un oggetto misterioso per molti. La mission di QBA è quella di offrire gli strumenti necessari per valutare autonomamente tutti i suoi aspetti, dalla produzione al servizio, dal colore a||’aroma, sino al food pairing ideale, per garantire sempre la miglior esperienza gustativa possibile. Il progetto Quality Beer Academy, si rivolge a chi con la birra lavora, a chi si interessa per passione e soprattutto, a chi mette la qualità al primo posto. Nato come progetto di formazione itinerante, si è imposto rapidamente come riferimento, in Italia, per la cultura tedesca della birra, anche grazie alla partnership con gli eventi di Slow Food a partire da Slow Fish e Cheese e proseguendo con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, con cui tuttora collabora con laboratori e workshop, e soprattutto con una importante presenza al prossimo Terra Madre – Salone del Gusto.

+INFO: qualitybeeracademy.it/  – info@radeberger.itwelcome@gbmitalia.it

Scheda e news: Radeberger Gruppe Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina