Pinterest LinkedIn

Scalda i motori MIxology Experience, che torna a Milano dal 7 al 9 maggio 2023, uno degli eventi italiani tanto attesi dedicato all’Hospitality e alla Bar Industry, con un focus su tutto quello che ruota intorno al mondo dei cocktail e di quello che sta dietro al settore del beverage. Ufficialmente siamo solo alla seconda edizione, ma l’esperienza ventennale degli organizzatori di Bartender.it è tale che la kermesse in programma al Superstudio Maxi di Milano è già diventata un appuntamento di riferimento per gli operatori del settore grazie al network di livello e alle relazioni consolidate in questi anni.

MIxology Experience 2023: l’edizione

Non mancano le novità per il 2023, che sono state svelate nel corso della conferenza stampa organizzata oggi al Museo Bagatti Valsecchi dalla squadra capitanata da Luca Pirola, fondatore di Bartender.it. “L’edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale – sottolinea – Puntiamo a migliorare nettamente i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200.000 assaggi”.

Luca Pirola
Luca Pirola

MIxology Experience 2023 la location: Superstudio Maxi

Tanto del successo di MIxology Experience è da leggersi proprio nel legame con Milano, a partire da logo stilizzato con la scritta MI in rilievo e il Duomo stilizzato nel logo, simbolo della città capitale del bere nostrano e non solo. Confermata la sede nei moderni spazi del Superstudio Maxi in via Moncucco 35, a due passi dalla fermata della metropolitana M2 Famagosta, che permetterà ai visitatori di raggiungere facilmente il Trade Show e di poter visitare in sicurezza e comodità più di 10.000 mq di esposizione.

MIxology Experience 2023 le date: 7_8_9 maggio

Tre giorni di full immersion dove il pubblico sarà chiamato a scoprire le più importanti novità del settore e i segreti relativi ai prodotti e alle aziende di riferimento, una visita organizzata in percorsi tematici, animati dai più grandi brand del settore per conoscere da vicino tutto il mondo della liquoristica e della distillazione attraverso l’incontro con produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori. Una sintesi di quanto fatto in questi anni dal gruppo di bartender.it, sempre all’avanguardia e capace di inventarsi e di reinvetarsi con format che hanno fatto la storia recente.

Aperitivi&Co Experience, con spazio agli amari, bitter e vermouth, liquori, elisir e vini fortificati, Agave Experience con tequila e mezcal, Coffee Mixology con caffè e spirits nel mondo della miscelazione, Grappa Experience, con protagonista il grande distillato italiano, Juniper Experience, con focus sul mondo del gin, Malt&Grain Experience, con whisky&whiskey dal mondo, Spirits Experience, con grandi distillati, materie prime e territori, infine Sugarcane Experience, con rum da meditazione e da miscelazione, cachaça. Anche quest’anno ci sarà spazio per i prodotti “No-Low Alcohol”, analcolici e a bassa gradazione alcolica indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail, spazio agli strumenti di lavoro con attrezzature e accessori professionali, classici e innovativi, per la preparazione e il servizio dei cocktail.

A MIxology Experience la formazione salirà ancora una volta in cattedra, con un confronto coi massimi esponenti della Beverage Industry sul palco principale e con un programma che racconterà esperienze, professionalità e creatività esplorando tendenze e tradizioni nel mondo beverage. Interviste e tavole rotonde con i massimi esponenti dell’ospitalità, dell’economia, dello spettacolo e del lavoro che analizzeranno le sfide future dell’Ho.re.ca. Le sale seminari, invece, saranno a disposizione delle aziende per presentare nuovi prodotti, promuovere i propri brand, organizzare degustazioni private e condurre masterclass.

MIxology Experience 2023: le novità

Le novità principali di quest’anno sono un’area matching esclusivamente dedicata al B2B: un’agenda di appuntamenti dove incontrarsi e confrontarsi sulle opportunità di business con un sistema di prenotazione online che permetterà la gestione degli incontri. MIxology Experience organizza il primo incontro “one-to-one” con degli Speed Date con le eccellenze professionali del settore. Si potranno prenotare 15 minuti con alcuni dei punti di riferimento nel mondo della Bar industry, un panel di manager, produttori, bartender e titolari di locali che si metteranno a disposizione per qualsiasi domanda. Una Milano del beverage che va veloce, grande attesa per il debutto del primo “Speed Round Contest” per decretare il bartender più veloce d’Italia del 2023. Tempo e qualità, rapidità, stile e gusto saranno gli elementi determinanti per una competizione tutta da vivere live con la presenza di giudici d’onore.

Cresce in termini di spazi (oltre 1.000 metri quadri in più rispetto al 2022) la Food Court di MIxology Experience nel piazzale d’ingresso. Ulteriore novità di quest’anno sarà la presenza di un ristorante negli spazi della fiera, dove ci si potrà sedere in comodità per degustare piatti della tradizione milanese. Per il pubblico sarà anche possibile acquistare tutti i prodotti presenti a MIxology Experience con una vetrina speciale per le novità di mercato, i prodotti innovativi e i brand non ancora distribuiti. Gestito dalla Bottega Liquori&Spiriti, lo shop sarà un punto d’incontro tra le aziende e i visitatori, ma soprattutto una grande opportunità per i piccoli produttori e per tutte le produzioni con una presenza sul mercato ancora in via di sviluppo.

Grazie alla collaborazione con Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), MIxology Experience ospiterà il primo campionato nazionale tra i campioni delle scuole alberghiere: più di trecento istituti saranno rappresentati dai migliori alunni selezionati per gareggiare. Si vuole offrire una ribalta ai giovani e sostenere il mercato del lavoro alla ricerca di nuove leve. Non mancherà il sostegno della città e della comunità dei barman, con una serie di eventi per il grande pubblico che coinvolgeranno più di 60 differenti cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel nel calendario della MIxology Week, da giovedì 4 a martedì 9 maggio. Eventi, serate e degustazioni aperte a tutti comporranno un calendario di appuntamenti imperdibili.

MIXOLOGY EXPERIENCE 2023 ORARI E INFO PER L’INGRESSO

  • Domenica 7 maggio dalle 11.00 alle 20.00
  • Lunedì 8 maggio dalle 10.00 alle 19.00
  • Martedì 9 maggio dalle 10.00 alle 19.00

L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati.
L’ingresso è vietato a tutti gli animali da compagnia, ad esclusione dei cani guida. È consentito l!accesso ai neonati e agli infanti solo in carrozzina e nel passeggino.

Come arrivare a MIxology Experience 2023 – Indirizzo:

Superstudio Maxi in via Moncucco 35 (clicca per la mappa),  metropolitana M2 Famagosta

Biglietti MIxology Experience 2023:

Biglietti su mixologyexperience.it con pacchetti vendita online a 20 euro per l’ingresso giornaliero e 50 euro per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina