0
Pinterest LinkedIn

Il rituale del caffè preparato e gustato tra le mura domestiche, invece che al bar, è il più amato tanto che il totale dei consumatori di caffè a casa è dell’87 per cento (1,1 caffè al giorno) e gli amanti della moca sono il 62 per cento. Sono i dati diffusi da Lavazza in occasione della presentazione a Milano del nuovo caffè macinato single origin.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’utilizzo della moka è in crescita soprattutto tra i giovani tra i 18 e i 34 anni, rappresentano il 29 per cento dei consumatori. Il mattino è il momento più amato per un caffè a casa (89%), soprattutto per la colazione (55%) e al mattino presto (41%), segue il momento del pranzo (63%), in particolare nel dopo pasto (51%). Mentre il consumo serale dopo cena vale solo il 25%.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Sono gli italiani del sud che amano più di tutti la preparazione in moka (35%), legata alla tradizione, al secondo posto il nord-ovest (26%), seguito dal centro (20%) e dal nord-est (19%). Il caffè si apre a nuovi trend di preparazione, che piacciono soprattutto ai giovani, come quelli in filtro con i metodi di estrazione Chemex e Plunger.

 

 

+info: www.ansa.it/canale_terraegusto/

 

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × uno =