Pinterest LinkedIn

Nei prossimi tre anni Victoria Arduino proseguirà a supportare tutti i migliori baristi al mondo con Mythos, macinino ufficiale del World Barista Championship. Victoria Arduino, quindi, continua la sua lunga collaborazione con il WCE, condividendo l’obiettivo di promozione del caffè di qualità.

 

 

Sono fiero di confermare la sponsorship della competizione più prestigiosa al mondo, il WBC – ha dichiarato Fabio Ceccarani, CEO di Simonelli Group (proprietario del brand Victoria Arduino). “Essere partner del WBC garantisce a Victoria Arduino la possibilità di rimanere vicino al front end dell’intera filiera, intercettandone le esigenze, e di indirizzare l’innovazione tecnologica di Simonelli Group al supporto allo SCA ed all’intera coffee community nel migliore dei modi. Ci congratuliamo con tutti gli sponsor che, insieme a Simonelli Group e Victoria Arduino, saranno parte attiva del nuovo ciclo di competizioni del WBC”.

 

 

Quello con il WCE è un rapporto che si è costruito e rafforzato negli anni, non come una semplice evoluzione, ma come una vera e propria rivoluzione, un cambiamento degli standard del mondo del caffè e della qualità dell’evento mondiale più significativo per tutti i player del mercato. Sponsor WBC già dal 2009, Simonelli Group ha introdotto negli anni diverse tecnologie che hanno permesso ai baristi di avere un maggiore controllo dell’estrazione, necessario per offrire l’esperienza in tazza desiderata. “Dopo la grande collaborazione che abbiamo avuto con il WBC attraverso le nostre macchine – continua Ceccarani – ora andremo ad arricchire le nostre esperienze mettendo a disposizione della competizione i nostri grinders Mythos, oggi indiscussi e riconosciuti prodotti leader mondiali nella macinatura specialty”.

 

 

L’impegno di Simonelli Group non si limiterà agli eventi, infatti i programmi strategici dell’azienda, in collaborazione con SCA, dei prossimi anni prevedono iniziative in ambito Education, Ricerca, Retail, Sostenibilità, valori fondanti di Simonelli Group. “Metteremo a disposizione il nostro know-how tecnologico e di cultura del caffè, nonché la lunga esperienza nel mondo delle competizioni per contribuire al successo di tutte le iniziative SCA”, ha sottolineato Ceccarani. Per Simonelli Group si apre quindi un nuovo capitolo nella lunga collaborazione con SCA e WCE in cui porterà con Mythos tutta la propria expertise del mondo della macinatura per elevare ancora una volta gli standard qualitativi e contribuire alla crescita e alla promozione del caffè di qualità.

 

+ info: www.victoriaarduino.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

dieci − 2 =