Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sta già facendo molto rumore la Negroni Room lanciata da Carico Milano a settembre in occasione della Negroni Week, per celebrare il cocktail più bevuto al mondo. Un’esperienza immersiva, coinvolgendo tutti i sensi, gusto, udito, naso, vista e tatto. Molto più che una semplice stanza, la Negroni Room è una drink experience, un viaggio a tutto tondo nel fantastico mondo del Negroni, assaporando le sue sfumature che lo rendono unico. Sette abbinamenti sul Negroni, dall’origine all’evoluzione, passando dal Milano-Torino, all’Americano, tra uno Sbagliato e un Cardinale, per comprendere la sua evoluzione. Spazio e tempo, avanguardia e miscelazione, tecnica e passione, partendo dal 1860 arrivando ai giorni nostri e proiettandosi nel futuro del food pairing.

Abbiamo creato un format unico insieme a Campari, per rendere memorabile l’esperienza dall’interno della Negroni Room, costruendo un vestito su misura su un cocktail conosciutissimo per raccontarne la sua storia in maniera inedita- racconta Dom Carella, patron di Carico- Una serie di cocktail classici e contemporanei, creati tutti con una gradazione alcolica contenuta nel rispetto della nostra filosofia del bere responsabile, andando a lavorare sulla percezione dei sentori. In abbinamento i piatti del nostro chef Leonardo D’ingeo, per un food pairing che sta piacendo molto, siamo pieni tutte le sere nei due turni, il consiglio è quello di provarla più che raccontarla”.

Un tavolo di marmo di carrara bianco offre 8 posti scolpiti attorno alla Bar Station studiata per permettere la creazione di diverse varianti del Negroni, a ritmo di musica e arte visiva, sottofondo alla proposta food&beverage in un’atmosfera sofisticata e accogliente. I contenuti sono studiati per intrattenere l’ospite fornendo pillole di conoscenza e contributi autentici forniti da artisti, DJ, producer, gallerie d’arte, fotografi e archivi sotrici. Un menù studiato per valorizzare ogni momento dell’Experience per vivere il gusto e assaporare nuove ispirazioni che descrivono il mito di un classico senza tempo. Non un evento ma una programmazione continua con l’ambizione di lanciare la prima esperienza sensoriale permanente dedicata al Negroni all’interno di un Bar di nuova generazione.

Stile, eleganza, storia leggendaria, insieme a Vermouth, Bitter e Gin, in un mix davvero unico, con i ragazzi di Carico che ancora una volta incantano. Un drink davvero mitico, riportato in auge grazie anche all’impegno di Campari Group, partner ufficiale della Negroni Room, per offrire un’esperienza che va oltre il semplice ingrediente. Il Bitter è l’anima del Negroni, raccontando una storia di audacia, passione e innovazione. La scelta di Campari come partner per questo cocktail significa infondere ogni sorso con l’essenza della tradizione italiana e con un patrimonio di qualità superiore, rendendo il Negroni non solo un cocktail, ma un viaggio nelle radici dell’ospitalità italiana.

E’ possibile prenotare l’esperienza, una cena accompagnata da portate in abbinamento cocktail e food della durata di 120 minuti, al prezzo di 90€.  Due fasce d’orario ogni giorno, 8 posti, dalle 19:30 alle 21:30 e dalle 22:00 alle 00:00.

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina