Pinterest LinkedIn

Continua il progetto di crescita di Newlat Food, uno dei player più importanti nel mercato del food attivo nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, che in giornata ha confermato di aver lanciato un’offerta non vincolante per l’acquisizione del Gruppo Hovis Holdings Limited. E’ stata la stessa società emiliana a confermare le indiscrezioni che erano stato anticipate dal sito internet di Sky News UK, sull’offerta non vincolante sottoposta agli azionisti del gruppo Hovis per l’acquisizione della totalità delle azioni del Target, nell’ambito di un’asta competitiva non esclusiva.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Newlat Food con questa mossa vuole anticipare di 24 mesi due importanti obiettivi previsti dal piano di crescita proposto agli investitori, ovvero raggiungere un fatturato consolidato di circa un miliardo di Euro e diventare uno dei più importanti operatori del settore food in Europa, con una consistente quota di mercato in Italia, Germania e Regno Unito. L’offerta economica è stata formulata valutando la sostenibilità dell’investimento nel breve, nel medio e nel lungo periodo, nel rispetto della rigorosa disciplina economico finanziaria che ha sempre contraddistinto gli investimenti del gruppo.

Polenghi, uno dei brand di Newlat Food

Il management di Newlat Food vede in Hovis, marchio ultracentenario e di grande tradizione e riconoscibilità nel Regno Unito, un’ottima opportunità di crescita grazie anche al fatto che la struttura produttiva e distributiva di Hovis offrirebbe la possibilità di beneficiare di numerose sinergie e di implementare una virtuosa attività di cross-selling. In attesa di un riscontro da parte degli azionisti di Hovis, il titolo di Newlat ha chiuso la giornata di Borsa a 4,995 per azione segnando una flessione di -1,28%.

INFO: www.newlat.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − 6 =