Pinterest LinkedIn

Archiviato il 2020  con tante novità e nuovi inserimenti nel catalogo del Gruppo Meregalli, anche il nuovo anno si apre all’insegna di un allargamento della gamma di prodotti premium in grado di continuare sulla strada della qualità. In particolare Meregalli Spirits ha introdotto esclusive novità, che confermano anche per il 2021 di puntare forte sul settore dei distillati con referenze nuove su Gin, Rhum, Bitter, Grappa, Cognac e Whisky.

SCAPEGRACE

Brand neozelandese dall’immagine contemporanea e dall’energia contagiosa, ha presentato sul mercato il Black Gin e Meregalli Spirits ha accolto con entusiasmo questa novità divertente, ma soprattutto buonissima! Il primo Black Gin naturale al mondo, grazie all’infusione di ricercate botaniche tra le quali: bacche di aronia, zafferano, ananas, butterfly pea e patata dolce; a contatto con la tonica il gin si colora di sfumature violacee. Dalla stessa dinamica azienda nasce la vodka. Scapegrace Vodka è la prima estensione in una nuova categoria extra gin. Utilizzando le stesse meticolose tecniche, le caratteristiche della vodka derivano da una base neutra di distillato di grano e acqua di sorgente locale, nasce un distillato fine e semplice grazie alla purezza derivante da tripla distillazione e dalla scelta delle materie prime.

RHUM EXPLORER di Chateau du Breuil

Philippe Etignard, Master Cellar di Chateau du Breuil, ha voluto mostrare l’importanza dell’invecchiamento nel mondo dei rum. Oltre alla distillazione, l’invecchiamento ha un’enorme influenza sulla qualità finale di un prodotto. “Nella mia selezione, pur tenendo conto dell’origine dei prodotti, ho cercato di dare loro un’anima in più” P.E. La tendenza è quella di orientarsi sull’affinamento.  Si tratta, infatti, di un ulteriore periodo di maturazione del rum in un tipo di botte diversa da quella utilizzata per il suo primo invecchiamento. Con degustazioni regolari, il Master Cellar segue l’evoluzione di ogni rum, per valutare il suo livello di maturità e il suo potenziale d’invecchiamento. Osserva la consistenza, la lucentezza e le note che si sviluppano grazie alla permanenza in diverse botti. Philippe Etignard porta avanti giorno dopo giorno, un lavoro paziente e meticoloso e attende tutto il tempo necessario per la perfetta maturazione. Il tempo ne affina lentamente il gusto. TRINIDAD, BELIZE e AUSTRALIA sono i Rum Explorer che si aggiungono al listino di Meregalli Spirits.

Poli presenta due novità

Super Taurus, una ricetta della famiglia Poli del 1948, con un restyling completamente rinnovato. Liquore bitter con infusione naturale di scorze di agrumi, erbe e spezie amaricanti. Il suo aroma intenso ricorda una buccia di arancia rossa contornata da radici di genziana e tronchetti di liquirizia. Il Gin Marconi 42 frutto di botaniche che ricordano la luce, il calore e l’aroma intenso tipici della macchia mediterranea. Al naso presenta aroma di sole e mare grazie al rosmarino, al basilico, al timo e alla menta; in bocca il ginepro dona profondità e armonia; note di coriandolo, cardamomo e finocchio accarezzano il palato

REBEL YELL KSBW Cognac Cask Finish

Invecchiamento minimo 4 anni in botti di quercia americana.
Affinamento minimo 6 mesi in botti ex-Cognac (Napoléon e XO).

CHAIRMAN’S RESERVE LEGACY

Rum Premium che rende onore al contributo di Laurie Barnard, ultimo membro della famiglia fondatrice e innovatore nella tecnica del blending. Ai rum tradizionali a base di melassa la miscela viene rinfrescata e bilanciata dall’aggiunta di rum di canna da zucchero di proprietà. Questo rum è fermentato con l’utilizzo di lieviti selvatici e viene distillato nell’alambicco John Dore. Il risultato è l’incarnazione della visione che Laurie Barnard ha avuto per la distilleria St.Lucia.

RHUM CLÉMENT RARE CASK SASSICIA

Prodotto Lion’s Choice. Progetto rappresentato da un’accurata selezione Meregalli, perle uniche e mai più ripetibili.
Un’esclusiva per Meregalli Spirits, Invecchiato 5 anni in botti di rovere (VSOP) e minimo un anno in botti di Sassicaia.

PENDERYN ANGIALIS

Welsh Whisky Single Malt – Selezionato in esclusiva da Lion’s Choice in collaborazione con Argiolas per Meregalli Spirits. Maturazione in botti selezionate di rovere americano ex-Bourbon e affinamento minimo 3 anni in barriques utilizzate per la produzione di vino Angialis della cantina Argiolas.

+Info: www.meregalli.com

Scheda e news: GRUPPO MEREGALLI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − dodici =