0
Pinterest LinkedIn

OnestiGroup S.p.A. è un’azienda, con sede a Fiorenzuola d’Arda, leader nella commercializzazione di bevande alcoliche ed analcoliche su tutto il territorio italiano. Fin dai tempi della fondazione risalente al 1986 l’azienda si è sempre contraddistinta sul mercato come icona di affidabilità, ricercatezza ed efficienza distributiva.

 

OnestiGroup vanta un ampio portfolio di prodotti offerti: champagne, vini, vodke, rum, whisky, tequila, sherry, gin e amari, che rappresentano la base fondante del nuovo progetto:
“The district of beverage”, il cui obiettivo primario risiede nel selezionare i migliori spirits provenienti da tutto il mondo per soddisfare le esigenze dei consumatori cosmopoliti dai
palati raffinati.

Sipsmith Gin nasce a Londra nel 2009 dalla passione e dall’esperienza di tre amici: Fairfax, Sam e Jared; dopo quasi 200 anni dalla chiusura dell’ultima “Copper Distillery” in
città. Il desiderio di riscoperta delle tradizioni londinesi ha permesso all’arte del gin lavorato a mano di ritornare nella città dove il Gin ha guadagnato il suo nome.
Da questo particolare desiderio prende vita Sipsmith London Dry Gin, un distillato realizzato a mano in piccole quantità da esperti distillatori secondo le tradizionali ricette e tecniche del gin londinese. Tra gli altri riconoscimenti, Sipsmith Gin si attesta al nono posto nella classifica mondiale di Drinks international 2018 sia tra i Best Selling Brands sia tra i Top Trending Brand.

Jared Brown

Jared Brown è il Master Distiller di Sipsmith Gin, la prima distilleria di London Dry Gin a Londra dopo oltre 200 anni.
Amante del gin, genio creativo, Jared Brown ha fatto la sua prima distillazione all’età di 10 anni: “Ho congelato il sidro ripetutamente usando la distillazione a freddo per concentrare l’alcol.”
Da quell’episodio nacque una passione che lo portò a diventare uno storico delle bevande; insieme alla moglie ha pubblicato oltre 30 libri su mixology, cocktail e storia di alcolici.
Dall’incontro con i cofondatori di Sipsmith Gin, Fairfax e Sam, la sua passione per i sapori e le bevande si è trasformata in una visione aziendale che ha dato vita ad un autentico Gin realizzato secondo le ricette originali.
Pluripremiato Jared Brown è uno dei massimi rappresentanti della cultura del London Dry Gin.

Le referenze


SIPSMITH LONDON DRY

Il prodotto di cui andiamo più fieri. Un gin davvero speciale e pluripremiato, espressione per antonomasia dello stile London Dry. Da dieci classici botanicals lasciati in macerazione per una notte intera nasce un London Dry Gin, superbamente liscio
e pieno di carattere.

SIPSMITH SLOE GIN

Dopo la raccolta autunnale, le bacche di prugnolo selvatico riposano nel nostro London Dry per 3 o 4 mesi, creando un Gin alle bacche di prugnolo selvatico veramente artigianale e delizioso, con accenni di ribes nero ed un morbido aroma fruttato di ciliegia.

SIPSMITH V.J.O.P.

I botanicals sono come i musicisti di un’orchestra. Noi abbiamo amplificato il solista, ossia il ginepro, e aumentato i decibel, ossia la gradazione alcolica. Il nostro Gin Very Junipery Over Proof cattura l’intero spettro aromatico di questo preziosissimo botanical.

 

+INFO: www.onestigroup.com

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 + undici =