Pinterest LinkedIn

Due manifestazioni di caratura nazionale in un’unica prestigiosa location, alla medesima data:

The rum day & The whisky day vi aspetta a Milano il 28-29 Ottobre 2018

Questo evento racchiude in sé due anime: whisky e rum, proponendo ai visitatori un’esclusiva panoramica tra le etichette nazionali ed internazionali più pregiate.

La presenza, in qualità di espositore, della nota azienda emiliana ONESTIGROUP è avvalorata dall’esposizione di due storici brand di rum: Abuelo e Damoiseau.

L’evento in programma a Spazio Watt sarà il palcoscenico perfetto per la presentazione di un nuovo brand di Rum: ”Compagnia des indes”, i visitatori avranno la possibilità di degustare, in anteprima nazionale, tutte le referenze di questo Rum che entrerà ufficialmente a far parte del ricco portfolio OnestiGroup.

 

Un importante spazio espositivo sarà inoltre dedicato al mondo dei whisky firmati dal “district beverage” più noto d’Italia:

ISLAY MIST:

Premium blended scotch whisky. Prodotto da MacDuff International Ltd, una delle poche società produttrici di scotch whisky rimaste indipendenti, con sede a Glasgow in Scozia. In manifestazione saranno esposte differenti referenze: dalla giovane “Deluxe” all’invecchiata “17 Years” le bottiglie della gamma Islay Mist narrano della produzione Islay scozzese e dei suoi rinomati blend.

EVAN WILLIAMS: il più antico bourbon americano.

La filosofia Heaven Hill è da sempre basata sul rispetto della tradizione più autentica nel campo della produzione del bourbon whiskey: distillati e poi accuratamente invecchiati per un gusto morbido e ricco che è stato perfezionato nel corso delle generazioni. Oggi Evan Williams è il secondo bourbon più venduto negli Stati Uniti e nel mondo

RITTENHOUSE: il whiskey americano di stile. È un whisky di segale molto acclamato, considerato uno dei migliori rye al mondo. Riconosciuto come sofisticato whiskey americano dal gusto classico, estremamente apprezzato dai bartender grazie al suo gusto robusto e consistente.

ELIJAH CRAIG: Il bourbon all’ennesima potenza. Questo bourbon trova le sue origini nella distilleria “Heaven Hill” che preserva le tradizioni produttive del reverendo Elijah Craig, considerato il primo distillatore ad invecchiare il suo whisky in botti di rovere carbonizzate. Dopo 12 anni di invecchiamento in piccole botti carbonizzate, il master distiller seleziona le botti più complesse per ottenere un bourbon dal carattere inconfondibile

PIKESVILLE è un whiskey di segale diretto, super premium e di altissima qualità, ricavato con botti appositamente selezionate di almeno 6 anni di età. L’assegnazione di numerosi premi a questo whisky lo decretano, a livello internazionale, un whisky davvero pregiato.

LARCENY Kentucky Straight Bourbon è realizzato con grano come chicco secondario, al posto della tradizionale segale, Larceny è un Bourbon dal gusto più morbido, imbottigliato a 46% ABV ed è una base ideale per una varietà di cocktail classici, ma può essere gustato liscio o con ghiaccio.

OnestiGroup conferma, anche in quest’occasione, la mission da tempo perseguita: selezionare i migliori prodotti provenienti da tutto il mondo per soddisfare le esigenze dei consumatori cosmopoliti.

Scheda e news: ONESTIGROUP S.p.A.