0
Pinterest LinkedIn

O-I Glass Inc, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha nominato Ernesto Ghigna European Marketing Manager Wine.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Il mercato del vino è fortemente strategico per O-I Glass Inc e per soddisfare le esigenze dei numerosi clienti e aiutarli a promuovere i loro marchi, l’azienda è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni altamente innovative, capaci di dare vita ad imballaggi in vetro altamente personalizzati, funzionali a mettere in luce il valore di ciascun prodotto. O-I annovera infatti tra i suoi clienti i più importanti brand del settore Food&Beverage a livello mondiale.

Ghigna avrà base in Italia, nella sede centrale di Origgio (VA). Nel nostro Paese O-I ha 10 dei suoi 34 stabilimenti europei. La sua responsabilità coprirà dunque tutta l’area europea, dove il Gruppo genera circa un terzo del suo fatturato globale, con una attenzione particolare a quei Paesi ove il mercato del vino è significativamente più rilevante.

Cinquantuno anni, una laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Parma, Master in Marketing & Comunicazione, Ghigna ha una consolidata esperienza nel settore Food&Beverage. Ha ricoperto diversi incarichi. Prima dell’ingresso in O-I ha guidato il Marketing Olio e Spezie del Gruppo Montenegro, all’interno del quale precedentemente ha avuto la responsabilità del Marketing nell’area degli Spirits, curando i brand Amaro Montenegro e Vecchia Romagna. Precedentemente, fino al 2009 ha invece ricoperto incarichi nel marketing in multinazionali come Cloetta Italia e Mondelez e in aziende leader come Cirio, oltre ad avere esperienze nelle vendite in aziende imprenditoriali.

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

O-I Glass Inc

Alla O-I Glass, Inc. (NYSE: OI) amiamo il vetro e siamo fieri di poter affermare di riuscire a fabbricarne più di qualsiasi altro produttore di contenitori di vetro al mondo. Eleviamo i prodotti creando imballaggi sostenibili che comunicano emozioni e che trasformano i marchi in icone, trascendendo il quotidiano per creare momenti significativi e magici. Aiutiamo i marchi del food & beverage ad esprimersi pienamente in modo da poter creare un legame emotivo con i consumatori. Con la sede centrale a Perrysburg, Ohio, contiamo su un team di oltre 27.500 dipendenti in 78 stabilimenti in 23 paesi. O-I ha un impatto globale, realizzando ricavi pari a 6,7 miliardi di dollari nel 2019.  Ci dedichiamo a fare ciò che conta per dare forma, passo dopo passo, a un mondo più sano e ricco di emozioni.

+Info: www.o-i.com

davide.bagno@mslgroup.com – 02 77336245
simona.vitale@mslgroup.com – 06 68432546

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

tre × quattro =