Pinterest LinkedIn

La storica distilleria romana Pallini, produttrice di liquori e sciroppi nonché distributrice di prodotti “premium”, è lieta di comunicare l’inserimento di un nuovo esclusivo gin inglese nella propria gamma di prodotti: il Willem Barentsz premium gin.

 

Willem Barentsz è stato fondato nel 2016 da un giovane imprenditore inglese di origini olandesi, Michael Claessens, con lo scopo di produrre un gin di qualità e innovativo che potesse soddisfare la richiesta, da parte di quel segmento di consumatori, di un gin con un gusto più fresco e raffinato e meno amaro.

Il nome del gin è in onore del capitano olandese Willem Barentsz, navigatore ed esploratore dell’Artico per cui ha organizzato tre spedizioni con l’obiettivo di scoprire il cosiddetto“Passaggio a nord-est”. Nel suo ultimo viaggio rimase bloccato con il suo equipaggio a Novaya Zemlya per circa un anno e morì durante il tragitto di ritorno nel 1597.

Durante le sue spedizioni, il Capitano raccolse differenti botaniche a cui sono ispirate quelle utilizzate per produrre il gin e tra cui vi è il gelsomino, elemento caratteristico e distintivo dell’aroma di questo gin.

Il Willem Barentsz gin è prodotto con una miscela composta da due differenti distillati di cereali: frumento inglese e segale dell’Europa centrale, entrambi senza OGM.

La miscela di alcool è poi ri-distillata con nove botaniche che sono state messe in infusione per 24 ore prima della distillazione.

Le botaniche utilizzate sono: gelsomino cinese, ginepro della Macedonia, semi di coriandolo rumeno, radice di angelica della Polonia, buccia di arancia della Spagna, mandorle spagnole, liquirizia cinese, corteccia dell’Indonesia e radice di iris dell’Italia.

Il packaging elegante e raffinato unito all’elevata qualità del prodotto rendono il Willem Barentsz uno tra i più esclusivi gin inglesi “premium”.

In Italia, è distribuito esclusivamente dalla Pallini S.p.a, storica ed unica distilleria di Roma con sede in Via Tiburtina 1314.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

PALLINI S.P.A: storica distilleria romana dal 1875

 

Pallini è tra le più antiche e rappresentative aziende romane. Fondata nel 1875 ad Antrodoco da Nicola Pallini, si trasferisce a Roma negli anni ’20 nei pressi del Pantheon stabilendo il Mistrà Pallini come leader indiscusso tra gli anici della capitale. In breve tempo, infatti, il Mistrà si afferma come eccezionale tonico e insuperabile “correttore” del caffè espresso ed il “caffè corretto al Mistrà” diventa un “must. Negli anni ’60, la fabbrica viene trasferita nell’attuale stabilimento di Via Tiburtina che consentirà un ampliamento della gamma dei prodotti e negli anni ’70 Virgilio Pallini jr. entra in azienda, di cui diventerà poi il presidente, rendendo la Romana Sambuca la n°1 negli U.S.A.
Ad oggi Pallini è un’azienda a conduzione familiare con alla guida Micaela Pallini, rappresentante della quinta generazione della famiglia, ed esporta i suoi prodotti in oltre 40 paesi del mondo.
Attualmente il marchio più significativo della casa Pallini è il Limoncello, leader per vendite nel mercato Duty-free e terzo limoncello per volumi a livello globale con circa 90.000 casse da 9lt vendute nel 2017 (IWSR2017).
Al Limoncello e al Mistrà si accostano una linea di amari e aniciati, gli sciroppi alla frutta prodotti unicamente con ingredienti naturali ed una linea di liquori distillati premium importati da aziende estere selezionati con grande attenzione alla qualità e alle richieste della miscelazione moderna.

 

+INFO: www.pallini.com
marketing@pallini.com

 

Scheda e news: Pallini S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici + 12 =