Pinterest LinkedIn

Sette date per sette locali. Un tour targato Birra Antoniana Pasubio, che avrà luogo da fine luglio in alcuni tra i migliori locali del territorio vicentino che ospiteranno in spina questa specialità. Fresca e profumata, Pasubio è una pilsner sui generis. Rigorosamente bassa la fermentazione, estrosa e particolare la luppolatura a freddo che la rende una birra difficile da dimenticare.

pasubio-adv

Al naso, spiccano le note agrumate, cui segue al palato una danza tra i sentori balsamici ed erbacei e quelli amari di ben cinque varietà di luppolo, americano ed europeo. Il corpo snello e i suoi 4,5 gradi alcolici, la rendono una birra di grande bevibilità, che non dimentica di esprimere personalità e piacere.

Una birra, Pasubio, con una dedica importante che strizza l’occhio ad uno dei capoluoghi del Veneto: Pasubio è infatti il massiccio che si trova sopra Vicenza. Teatro della Grande Guerra e oggi tappa di suggestive escursioni, è un luogo caro ai vicentini e a tutti gli appassionati di montagna.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

E per chi non conoscesse la zona, niente paura, è difficile da credere, ma Birra Antoniana Pasubio aiuta anche ad orientarsi. Merito dell’etichetta black&white che riporta fedelmente la mappa del massiccio con l’indicazione dei principali sentieri che conducono tra cime e rifugi, a caccia dello scorcio migliore da cui scattare una foto per fermare l’istante in cui la meta, dopo tanta salita, è stata raggiunta. Il momento ideale per prendere fiato e stappare una birra.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Ma passiamo alle tappe del tour. Si parte a Zugliano il 29 e il 30 luglio al Mariolo’s Pub; segue Bassano del Grappa con il Samsara, 5 e 6 agosto. Si procede poi a settembre con ritmi serrati: il 2 il party sarà Ai Castei di Montecchio Maggiore, l’8 e il 9 al Due Spade di Schio; al Pub Al Bivio di Piovene Rocchette, una tre giorni: 9, 10 e 11 settembre. Infine, l’11 è anche il turno di Vicenza con il locale Dolce Vita.

Sette occasioni per vivere una serata in pieno stile Pasubio, tra fresche pinte di birra e tanti regali!

+Info: www.interbrau.it – info@birrificioantoniano.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 5 =