Pinterest LinkedIn

PepsiCo ha annunciato il lancio di Rockstar Energy + Hemp, una nuova bevanda a base canapa che sarà lanciata in Germania. Un ingresso di PepsiCo nel settore della canapa con le bevande senza THC, utilizzando l’estratto dei semi di canapa, con ingredienti come ginseng, guaranà, vitamine del gruppo B, caffeina, taurina e zucchero.

 

Il lancio prevede tre referenze, original, tropical burst e prickly cactus. Non è ancora stato reso noto da parte di Pepsi se e quando questa bevanda arriverà a livello mondiale, magari si attendono di verificare gli esiti del test di lancio sul mercato tedesco. Rockstar è stata acquisita da PepsiCo a marzo dello scorso anno per la cifra ragguardevole 3,85 miliardi di dollari. Un’operazione con cui il colosso statunitense attivo nel settore delle bevande e degli snack ha consolidato la sua presenza nel settore delle bevande energetiche, una gamma che comprende anche Mountain Dew Kickstart, GameFuel e AMP.

Attualmente Rockstar vanta 30 gusti disponibili in 30 paesi, inclusi gli Stati Uniti. A questi si aggiunge ora la nuova variante alla canapa, ma solo in Germania per ora, dove Rockstar era già presente con una fetta importante nel segmento, pari al 35% della quota di mercato nella categoria delle bevande energetiche. Secondo PepsiCo, i prodotti con la canapa hanno registrato una crescita del 58%, uno dei trend topic nel mercato del beverage del 2021 nel settore FMCG. Grazie a Energy + CANAPA, Rockstar espanderà il suo portfolio delle bevande energetiche per includere tre nuove varietà a base di estratto di semi di canapa. Il debutto questo week end in Germania, la nuova bevanda sarà in vendita nei negozi di generi alimentari, nei discount, nei supermercati e nelle stazioni di servizio. Le lattine avranno il formato da 500 ml e costeranno 1,69 euro ciascuna.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

14 + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina