Pinterest LinkedIn

Sono trascorsi 120 anni da quel lontano 1895 in cui Luigi Lavazza, fondatore dell’azienda, aprì la sua bottega di Torino, dove qualche anno dopo inventò il concetto di miscela, ovvero l’arte sottile di combinare diverse origini e qualità di caffè per soddisfare al meglio i diversi gusti dei consumatori. Dopo più di un secolo, Lavazza porta avanti con la stessa passione e sapienza l’arte della torrefazione e della miscelazione, mirando alla perfezione del gusto e all’eccellenza del risultato in tazza. Dal chicco alle miscele, dal consumo domestico al fuori casa, dall’Italia al mondo: dopo 120 anni la storia continua, con oltre 17 miliardi di tazzine gustate ogni anno.

_lattina-LAVAZZA-120_prospettiva-BIANCA_a

Per condividere questa ricorrenza speciale insieme a tutti gli amanti del vero caffè, Lavazza ha realizzato una collezione di confezioni celebrative, contenenti una preziosa miscela di caffè 100% Arabica appositamente selezionata per l’occasione. Pensata come un’originale e raffinata idea regalo per i tanti amanti del marchio Lavazza, la collezione comprende quattro lattine in edizione limitata, una delle quali realizzata espressamente per il canale Bar. Ciascuna lattina è personalizzata con una grafica esclusiva, che rimanda a uno specifico valore aziendale. Immagini di forte impatto, dettagli preziosi, forme distintive: tutto concorre a fare delle confezioni Lavazza 120° Anniversario degli oggetti da collezionare e riutilizzare.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La miscela dei 120 anni – 100% Arabica brasiliana, dalla tostatura scura e lunga che conferisce delicati sentori di cioccolato e caramello – è connotata da un carattere intenso e deciso, per un concentrato di cremosità e gusto, e da un timbro forte e persistente. Contenuta in un pacchetto sottovuoto da 250g di caffè macinato, è adatta a ogni tipo di preparazione (moka, espresso, filtro). L’azienda desidera celebrare non soltanto i 120 anni della propria storia, ma 120 anni di storia delle persone che ne hanno fatto parte. Le celebrazioni sono iniziate anche sulla pagina Facebook di Lavazza (www.facebook.com/lavazzaitalia ) che dal 1° marzo, per 120 giorni, compie un vero e proprio viaggio nel tempo ripercorrendo i 120 anni di storia, dalle origini a oggi, e cambia volto adottando le forme espressive di ogni decennio attraverso una revisione completa della visual identity e degli script. Un percorso in cui ogni decennio sarà raccontato attraverso contenuti legati a eventi e personaggi simbolo della storia di Lavazza (e non solo).

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Il progetto, concepito e realizzato da We Are Social (wearesocial.it), ha visto un’approfondita fase di ricerca per identificare le più rappresentative tappe storiche del brand e trasformarle in contenuti originali attraverso un’attività editoriale e di copywriting adatta a essere comunicata sui canali social. A riprova della costante passione che da 120 anni accompagna l’azienda torinese, le Poste Italiane in occasione di questo importante anniversario emetteranno un francobollo ordinario della serie tematica “Le Eccellenze del Sistema Produttivo ed Economico” dedicato a Lavazza e alla sua storia fatta di esperienza e qualità che l’hanno portata a essere la marca di caffè preferita dagli italiani. Lavazza, Caffè Ufficiale di Padiglione Italia a Expo 2015, rappresenta oggi a livello mondiale il Made in Italy di qualità, riconfermando l’attenzione per la tradizione, l’autenticità e l’operosità che caratterizzano la propria realtà d’impresa.

Per condividere questa ricorrenza speciale insieme a tutti gli amanti del vero caffè italiano, Lavazza ha realizzato un’originale e raffinata collezione di lattine in edizione limitata personalizzate con una grafica esclusiva che richiama i valori dell’italianità, della qualità della materia prima e del prodotto in tazza e della pausa caffè come momento di socializzazione. Immagini e colori di forte impatto, dettagli preziosi, forme distintive: tutto concorre a fare delle confezioni Lavazza – 120° Anniversario degli oggetti da collezionare e riutilizzare. La miscela Lavazza – 120° Anniversario è stata appositamente selezionata: 100% Arabica brasiliana, dalla tostatura scura e lunga che conferisce delicati sentori di cioccolato e caramello, è connotata da un carattere intenso e deciso, per un concentrato di cremosità e gusto, e da un timbro forte e persistente. Contenuta in un pacchetto sottovuoto da 250g di caffè macinato, è adatta a ogni tipo di preparazione (moka, espresso, filtro).

Lavazza è Caffè Ufficiale di Padiglione Italia a Expo 2015.

Press contact: segreteria@studiosuitner.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 − 7 =