Pinterest LinkedIn

Nel giugno scorso si è svolta la prima edizione di “The Art of Coffee” Coffee Days presso il Customer Competence Center per il caffè nella sede della Petroncini Impianti. Il Customer Competence Center è una struttura di vaste dimensioni che copre l’intero processo di trattamento del caffè ed affini con possibilità di sperimentazione, test ed utilizzo operativo della tecnologia più avanzata nella trasformazione del caffè. L’evento “The Art of Coffee” ha riscontrato un enorme successo con l’adesione di numerosi clienti provenienti da tutto il mondo e la partecipazione di importanti società multinazionali.


Annuario Coffitalia Beverfood
Il vasto programma includeva presentazioni teoriche riguardanti soluzioni tecnologiche innovative, dimostrazioni pratiche di tostatura per confronti profili sensoriali / risparmi energetici e sedute di assaggio per valutazioni sul prodotto finale. L’evento si è concluso con una visita guidata di un impianto completo di torrefazione e movimentazione caffè presso un’azienda di importanza internazionale.Il centro dispone di un laboratorio analisi, una sezione assaggi e impianti pilota messi a disposizione dei clienti per effettuare prove e test sui loro prodotti; vengono offerte, inoltre, consulenze specifiche sui processi di trasformazione del caffè. “Posto un obiettivo, indichiamo al cliente come ottenerlo andando ad aggiustare i profili di tostatura – spiega Roberto Pedini, product manager Petroncini -. All’azienda maggiormente orientata alla qualità possiamo spiegare come esaltare gli aromi, mentre a quelle rivolte alla produttività suggeriamo come lavorare su determinati residui di umidità per recuperare peso oppure come ottimizzare i consumi energetici dei macchinari”.

Fonti: www.petroncini.com/ITA/InformazioniDettaglio.asp?CodInfo=0EABB45A-61D8-4EE9-BD90-FDE6A74AC2FDwww.amicidelcaffe.it/amicidelcaffe/index.php/2010/11/13/la-trasformazione-del-caffe-nel-centro-tecnologico-petroncini/

INFOFLASH/PETRONCINI
La Petroncini Impianti S.p.A. è una primaria ditta mondiale che opera dal 1919 nel settore delle macchine e impianti completi per la lavorazione del caffè. La Petroncini Impianti Spa progetta, realizza e installa in tutto il mondo impianti completi chiavi in mano per la lavorazione del caffè a partire dalla pulitura del caffè verde, tostatura, macinatura, stoccaggi e sistemi di movimentazione prodotto. Più in dettaglio, questi impianti comprendono: sistemi di ricezione, trattamento, pulitura e stoccaggio del caffè verde; gruppi di tostatura caffè completi di pesatura e pulizia; impianti di stoccaggio e miscelazione del caffè tostato in grani; gruppi di macinazione caffè completi di alimentazione alle unità di confezionamento; impianti e attrezzature di stoccaggio e degassaggio caffè macinato; sistemi di movimentazione del caffè verde, tostato e macinato. Per lo sviluppo delle attività internazionali Petroncini si avvale della partnership della Uzwil – Buhler Technology Group che, di recente, ha tra l’altro acquisito una quota di partecipazione nella società italiana. +INFO: Petroncini Impianti S.r.l. S. Agostino, FE Tel: 0532/350076 -info@petroncini.com www.petroncini.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina