0
Pinterest LinkedIn

Carlsberg Italia ha presentato a Pianeta Birra un portafoglio prodotti più forte e una strategia d’innovazione di grande interesse: da Corona Extra (il celebre marchio della messicana Modelo ora in distribuzione in Italia da parte della Carlsberg italiana), a Tuborg DraughtMaster (l’innovativo sistema di spillatura della birra), senza dimenticare la nuova linea “Birrifico Angelo Poretti, per riscoprire e valorizzare la grande tradizione storica delle birre italiane del gruppo.


CORONA EXTRA: è l’ultima arrivata nel portafoglio prodotti di Carlsberg Italia, grazie all’accordo di distribuzione internazionale con il messicano Grupo Modelo. Corona è un brand unico, è la birra ‘con l’estate dentro’, sinonimo di divertimento rilassato: per questo non cessa di essere apprezzata dai consumatori di tutto il mondo e la sua crescita negli ultimi anni è sempre a doppia cifra. Dopo ‘Message in a bottle’, la campagna di comunicazione rivolta al mondo del trade, il 2008 per Corona sarà un anno molto intenso, con la realizzazione di una campagna pubblicitaria rivolta ai consumatori, il primo sito italiano del brand (www.corona-extra.it) e, soprattutto, un programma ricco di eventi in tutta Italia, a partire da primavera.

TUBORG DRAUGHTMASTER: un anno fa era stato presentato in anteprima proprio a Pianeta Birra, quest’anno torna vincitore. Tuborg DraughtMaster ha trovato grande accettazione nell’HoReCa: sono già 2.500 gli impianti installati, pari a più di 10.000 ettolitri di birra spillati, l’equivalente di oltre 2 milioni di bicchieri di birra. Il motivo del successo è semplice: Tuborg DraughtMaster è l’unico impianto per la birra alla spina in grado di eliminare per sempre il ricorso all’anidride carbonica nella spillatura, coniugando alto contenuto tecnologico e semplicità d’uso, con evidenti vantaggi in termini di qualità, servizio e risparmio. Tuborg DraughtMaster sarà protagonista di un’ironica campagna stampa nella quale solo chi usa il rivoluzionario impianto di spillatura ‘nobilita’ la birra fino all’ultimo bicchiere e viene gratificato con un aristocratico parruccone, formato dalla schiuma della birra stessa.

SECOND FUN GENERATION: nel 2008 Tuborg continua il suo percorso di innovazione, e lo fa con Second Fun Generation, la nuova identità del brand, caratterizzata da un nuovo logo, in cui sono ben visibili le onde sonore della musica, da un nuovo visual con immagini di persone che ballano ad una festa e da una nuova bottiglia più squadrata, giovane e moderna. Tuborg si conferma così la birra ‘Open for fun’, ideale per un divertimento intelligente in compagnia degli amici. Inoltre è online anche il nuovo sito www.tuborg.it, che consente di accedere in modo nuovo e accattivante al mondo di Tuborg.

BIRRIFICIO ANGELO PORETTI: Carlsberg Italia ha festeggiato anche il 130° anniversario (1877-2007) di uno storico marchio italiano di birra che fa parte del suo portafoglio: il “Birrificio Angelo Poretti”, da sempre sinonimo di birra per Varese e il suo territorio. Infatti a fine 2007, ispirandosi ai valori di autenticità, passione e tradizione – propri del fondatore Angelo Poretti – Carlsberg Italia ha dato nuovo valore al marchio attraverso una nuova identità e un nuovo design con cui ha rinnovato la personalità della sua famiglia di birre, Chiara Originale, Bock Chiara e Bock Rossa, a cui si è aggiunta, proprio in occasione del 130° anniversario, la speciale Birra dei 130 anni, creata in edizione limitata e con ricetta segreta, secondo uno stile birrario del tutto inedito. Inoltre da poco più di un mese è online il nuovo sito www.birrificioporetti.it

«Il mercato si evolve rapidamente: dobbiamo interpretarlo al meglio cogliendone le esigenze, ma anche anticipandole – ha dichiarato il Marketing Director Jakob Knudsen – Per questo abbiamo lavorato duramente sul fronte dell’innovazione e del portafoglio prodotti. Siamo orgogliosi dell’ingresso di un brand così importante come Corona nel nostro portafoglio prodotti, per noi rappresenta una grande sfida e un’opportunità unica, proprio come unica è Corona. Ma siamo soddisfatti anche di saper innovare nel modo giusto: non con le parole, ma con rivoluzioni come quella di Tuborg DraughtMaster. È così che dimostriamo di saper cogliere le vere esigenze di un canale molto importante per noi quale è l’HoReCa».

Carlsberg Italia affronta insomma il 2008 con un nuovo slancio, dovuto anche al riconoscimento ottenuto da Monde Sélection, l’istituto belga di qualità tra i più importanti al mondo, che ha messo sul podio la famiglia di birre del Birrificio Angelo Poretti: Grand Gold Award a Bock Rossa, Gold Award a Bock Chiara e Silver Award a Chiara Originale. A livello internazionale bisogna ricordare infine l’impegno nel mondo dello sport, da sempre unito al brand Carlsberg: per la sesta volta consecutiva Carlsberg sarà sponsor e birra ufficiale degli Europei di calcio che quest’anno si terranno in Svizzera e Austria dal 7 al 29 giugno. Per l’occasione il gruppo ha lanciato a livello europeo la ‘Consumer Promo Euro 2008’, il concorso a premi legato alla birra Carlsberg (bottiglie da 33 e 66cl) e valido fino al prossimo 31 maggio.

+INFO: Ambito5 t. 02 36556770paolo.possenti@ambito5.compamela.lainati@ambito5.com

Carlsberg Italia commercializza i seguenti marchi birrari: Carlsberg, Tuborg, Corona, Splügen, Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Holsten, Castlemaine XXXX, Devil’s Kiss, Super Devil’s Kiss, Tetley’s, Tucher, Celis, Feldschlösschen. Dal 2001 l’intero capitale sociale dell’azienda, nata in Italia nel 1877 come Industrie Poretti, è posseduto da Carlsberg Breweries A/S. + info: www.carlsberg.it

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 5 =