Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno la Superpremium Business Unit di Birra Peroni, sarà presente a Rimini a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca. E sarà presente con una speciale novità: il tank da 500 litri di Pilsner Urquell!

Il tank di Pilsner Urquell è un grande speciale serbatoio di birra non pastorizzata, il cui successo è stato celebrato durante l’EXPO 2015.

«A maggio del 2015, in occasione della presentazione del tank installato in Expo, al padiglione della Repubblica Ceca – ha spiegato Luca Beretta, direttore della Business Unit – avevamo preannunciato l’intenzione di collocare dei tank anche in Italia, come stava già accadendo in Europa. La promessa è stata mantenuta. In un periodo piuttosto breve il progetto del tank outlet è cresciuto ricevendo un altissimo gradimento e ci aspettiamo ancora molto per il futuro. La selezione dei locali è molto accurata perché c’è la necessità di consumare i 500 litri – il volume del tank – entro massimo una settimana e non si tratta affatto di un consumo facile, nel nostro Paese. Alcuni dei punti vendita che abbiamo scelto, tuttavia, hanno addirittura più di un tank a riprova del successo di questo prodotto. Siamo partiti nel settembre 2015 con il Cheers Pub, a Milano e, appena dopo, è arrivato il San Pierino, a Bolovone (VR); nel 2016 abbiamo inaugurato il tank del Mr.Brown, a Modena, e dello Scholar’s Lounge, a Roma. L’ultimo nato è Le Bon Bock Cafè, ancora a Roma, lo scorso aprile».

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

La Pilsner Urquell che viene spillata dai tank, con il metodo “tankovna”, è talmente fresca da essere proprio come quella che si beve nelle cantine del birrificio in Repubblica Ceca. La birra viene trasportata in pochissimo tempo da Plzen a destinazione, in cisterne refrigerate. Questo speciale trasporto e la non pastorizzazione esaltano, nel boccale, quelle che sono le caratteristiche inconfondibili del prodotto: l’amaro del luppolo Saaz, probabilmente il più pregiato al mondo, e la dolcezza delicata del malto moravo.

Gli ingredienti di Pilsner Urquell – compresa l’acqua purissima della fonte di Plzen, che le conferisce il caratteristico colore dorato – rappresentano alcune delle eccellenze della Repubblica Ceca e fanno sì che questa birra, insieme a pochissime altre, possa chiamarsi “?eské pivo” (birra ceca), rientrare nella lista dei prodotti alimentari tutelati dal marchio UE e ottenere il titolo equivalente all’IGP in Italia. Pilsner Urquell è la prima birra chiara per eccellenza nel mondo. È nata a Plzen, unico luogo in cui viene prodotta ancora oggi e con la stessa ricetta, nel 1842 e ha dato vita a tutto l’imponente segmento delle Lager o Pils.

La Pilsner Urquell in tank a Rimini sarà affiancata da un’offerta con referenze di grande rilievo nel panorama birrario internazionale. Due dei marchi inglesi più interessanti a livello globale, ovvero Meantime Brewing e Fuller’s, quindi Grolsch Lager la Premium Lager olandese prodotta con la stessa ricetta di 400 anni fa con due luppoli, e le belga St.Stefanus e St.Benoit. Un portfolio di grande qualità e tradizione che consente alla Superpremium Business Unit di essere un punto di riferimento nell’Horeca per distributori specializzati e punti vendita fortemente orientati al prodotto birra.

Ad aggiungere valore, una squadra dedicata di professionisti ed esperti accreditati nel settore, apertura all’innovazione e una grande expertise in ambito di impiantistica e servizio tecnico. Durante la quattro giorni di BEER ATTRACTION saranno presenti allo stand i Brand Ambassador e il team della Business Unit.

Vi aspettiamo a Rimini dal 17 al 20 Febbraio
al padiglione C5, stand 073 per brindare insieme !

 

Press & PR: Savoirfaire
Via Senato, 45 – Milano | via Cesalpino, 42 – Arezzo
Valentina Brambilla:  valentinabrambi@yahoo.it
Valeria Carbone: valeria@sfpr.it

Intervista Luca Beretta, direttore della Business Unit a Beer Attraction 2017

www.youtube.com/watch?v=ZG1nlIkT5Go

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − dieci =