Pinterest LinkedIn

Nuova apertura milanese per il marchio Basara Sushi Pasticceria, noto nel panorama della ristorazione giapponese in Italia e certificato JETRO, (Japan External Trade Organization) l’organizzazione governativa che promuove l’industria, l’arte e la cultura del Giappone nel mondo. Oltre ai suoi 3 ristoranti già presenti a Milano e a quelli di Venezia e Porto Cervo, Basara aggiunge un nuovo fiore all’occhiello nel centro di Milano, aprendo dentro la food hall di Rinascente Milano di Piazza Duomo.

 

 

All’interno dell’elegante spazio gli ospiti potranno sedersi davanti alla piastra Teppanyaki e godersi i propri piatti preferiti espressamente eseguiti. Ovviamente non mancheranno tutte le specialità tipiche dell’arte culinaria nipponica create dallo Chef Hirohiko Shimizu, dalle zuppe ai piatti di pesce crudo, fino alla rinomata pasticceria del Basara.

Nel corso dell’evento inaugurale del 25 settembre, grande partecipazione e ghiotta occasione per assaporare il famoso Sushi Mosaico, egregiamente preparato dallo Chef Hirohiko Shimizu, uno dei pochi a conoscenza della tecnica necessaria per la complessa realizzazione del piatto che richiede una notevole precisione e dispendio di tempo.

Da segnalare l’attenzione alla sostenibilità da parte del Management del Basara Sushi Pasticceria che ha attivato una collaborazione con Tree-nation, Associazione viva nel rimboschimento in tutto il Mondo, per dare a ogni ospite del ristorante la possibilità gratuita di contribuire a piantare un albero con il proprio nome per supportare i “polmoni verdi” della terra.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + quattro =