Pinterest LinkedIn

E’ uscito il programma della sesta edizione della Florence Cocktail Week, tanti gli appuntamenti miscelati da non perdere. All’ombra del campanile di Giotto un’intera settimana tutta da vivere tra incontri, masterclass e night shift con ospiti internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Un’offerta variegata dove spicca la presenza davvero stellare di Campari, uno dei main sponsor della rassegna ideata da Paola Mencarelli, che dal 21 al 23 settembre trasferirà l’eccellenza della sua scuola di formazione al Campari Academy Hub di Firenze presso The Stellar. Uno spazio di confronto, formazione e ispirazione, in cui incontrare i docenti della Campari Academy e conoscere bartender di fama internazionale. Campari martedì porterà nel capoluogo toscano niente meno che Monica Berg, una vera big del mondo della barindustry. La bartender e imprenditrice norvegese di origine asiatica, recentemente è stata eletta al primo posto nella annuale lista delle personalità più influenti del settore bar edita da Drinks International, un riconoscimento prestigioso grazie a iniziative di comunicazione durante il lockdown e con il lavoro al suo bar, il Tayer+Elementary nel quartiere Shoreditch di Londra.

Monica Berg

Attesa mercoledì 22 settembre la performance di Moe Aljaff co-founder del Two Schmucks di Barcellona, una delle new entry della World’s 50 Best Bars 2020 classificatosi al 26° posto. Sempre dalla Catalogna ma con sangue italianissimo l’ospite di giovedì 23 settembre. “L’universo di Paradiso”, il titolo della masterclass con Giacomo Giannotti patron del Paradiso, famoso cocktail bar nel cuore di Barcellona che ormai fa parte in pianta stabile dei 50 Best Bars a livello mondiale, che nel 2021 ha lanciato un progetto interessante Sustainable Coaster con focus sui sotto bicchieri.

Fra volti e qualche novità, da segnalare la prima uscita ufficiale di Marianna Di Leo, che dopo oltre dieci anni passati dietro al bancone con esperienze importanti alle spalle dalla sua Salerno a Milano, diventa  nuova brand ambassador di Espolòn Tequila per diffondere la cultura e lo spirito dell’agave. Campari Academy Hub si trova presso The Stellar in Piazza di Cestello 10 a Firenze, le Guest Night sono ad ingresso libero. Tutti gli altri eventi e le masterclass sono su prenotazione e numero chiuso. Per accedere all’Hub Campari è necessario essere muniti di Green Pass.

MARTEDÌ 21 SETTEMBRE

Ore 11:30 – 13:00 “Lab Modern Gin Expression” con Samuele Ambrosi

Ore 14:30 – 16:00 “Business of Bars” Masterclass-Lab con Monica Berg

Ore 16:30 – 18:30 Cinzano 1757: Lab con Alessandro Pitanti

Ore 21:30 – 23:30 Night Shift con Monica Berg. Evento gratuito su invito

 

MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE

Ore 10:00 – 11:00 “Zero Waste” Masterclass con Corey Squarzoni

Ore 11:00 – 13:30 “Zero Waste” Lab con Corey Squarzoni

Ore 14:00 – 16:30 “Rethink” Masterclass con Alessandro Pitanti

Ore 16.00 – 17:30 “Espolòn Tequila: Spirito Messicano, Anima Creativa” con Marianna Di Leo

Ore 21:30 – 00:30 Night Shift con Moe Aljaff. Evento gratuito su invito

 

GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE

Ore 10:00 – 11:30 Bar Brainstorming Live. Evento privato su invito

Ore 12:00 – 13:30 “Bourbon Intelligence” Masterclass con Aldo Bruno Russo e Luca Casale

Ore 16:00 – 17:30 “L’universo di Paradiso” Masterclass con Giacomo Giannotti

 

INFO Lab e masterclass a numero chiuso con iscrizioni sul sito www.campariacademy

Scheda e news: Davide Campari-Milano SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 1 =