Pinterest LinkedIn

E’ un vero e proprio tour internazionale quello che sta compiendo il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore da un angolo all’altro del pianeta. Visitando ben tre continenti, il Consorzio di Tutela farà conoscere sempre di più l’area storica di produzione del Prosecco, che di recente ha ottenuto anche il “Premio Territorio” assegnatole da Vinarius, l’associazione delle Enoteche Italiane, dopo essere già stata nominata miglior distretto vitivinicolo italiano per l’andamento delle esportazioni nell’ultimo decennio, dall’indagine sui distretti produttivi del Veneto di Intesa San Paolo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Dopo il successo registrato al Merano Wine Festival, il Consorzio sta proseguendo il suo tour promozionale in collaborazione con le più importanti riviste internazionali del vino: Wine Spectator e Decanter. Il Consorzio è infatti approdato a Chicago per il Luxehome Chill Event, una manifestazione benefica dedicata alle eccellenze enogastronomiche internazionali organizzata in collaborazione con la rivista Wine Spectator e con la sponsorizzazione di Tribune Media Group.

 Il 16 e 17 novembre il Prosecco Superiore sarà protagonista di un altro importante appuntamento, il Decanter Fine Wine Encounter, evento di degustazione organizzato da Decanter, questa volta in Europa, che riunisce per due giorni a Londra i migliori produttori di vino a livello mondiale direttamente selezionati dalla rivista. Tra questi, vi saranno anche 16 aziende della Docg in rappresentanza dell’area storica di produzione del Prosecco, scelta quest’anno come denominazione ospite. A grande richiesta, le nostre bollicine saranno ancora protagoniste in UK, il 3 e 4 Dicembre 2013, all’evento Sparkling Wine Symposium dove in incontri e dibattiti di profilo tecnico e commerciale si confronteranno esperti e professionisti del mondo dello spumante. Imperdibile il “Grand Tasting”, un must per chi vuole conoscere le bollicine prodotte in tutto il mondo. Infine il 5 dicembre si brinderà con il Prosecco Superiore in occasione dell’evento “Icon Awards”, evento di premiazione organizzato a Londra dall’importante rivista Icon, testata di riferimento nell’ambito del design.

 Nei prossimi giorni, dal 16 al 23 novembre il Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore percorrerà inoltre le intricate strade della Cina in un roadshow in collaborazione con il Consorzio Tutela Chianti Classico, organizzato dalla Camera di Commercio cinese di Pechino, per presentare due delle Docg più importanti d’Italia. A seguito della partecipazione del Consorzio del Prosecco DOC alla fiera di Hong Kong a inizio novembre, sarà l’area storica di produzione di Conegliano Valdobbiadene a presentarsi nel mercato cinese con una delegazione di otto produttori. Gli incontri saranno il 16 a Chengdu, il 18 a Ningbo, il 20 a Xiamen, il 22 si concluderà a Pechino, con un gran tasting alla presenza di oltre 300 operatori. Grande attenzione sarà dedicata alla formazione, grazie ai seminari dedicati alla denominazione, cui seguiranno gli incontri B2B con i principali operatori del mercato.

 Il tour si concluderà a Hong Kong, dove il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Docg sarà protagonista di due seminari educativi tenuti dal giornalista JC Viens e indirizzati agli operatori del settore, ai giornalisti e wine educator.

 Il tour internazionale continuerà anche nel 2014, quando è già stata confermata la presenza del Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore al Prowein che si terrà a Düsseldorf dal 23 al 25 Marzo e a Vinexpo Asia Pacific, che si svolgerà ad Hong Kong dal 27 al 29 maggio.

 Consorzio Tutela Conegliano Valdobbiadene

 Tel. +39 347 8989027 – www.prosecco.itinfo@prosecco.it

 Ufficio Stampa: Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email: info@gheusis.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)