Pinterest LinkedIn

Dopo il successo di Mixology Experience a Milano… il Team di Onestigroup prosegue il suo “spiritoso” viaggio al Roma Bar Show (30-31 Maggio – Palazzo Congressi) per promuovere le eccellenze del catalogo esclusive, grazie alle inedite presentazioni dei brand ambassador e a degustazioni di cocktail preparati al momento.

La mission aziendale dei prossimi mesi andrà nella direzione di valorizzare la business unit “Brand in Esclusiva”, implementando il portfolio attraverso l’ingresso dei nuovi prodotti della famiglia Onesti quali l’amaro Hermite by Alpestre e Doragrossa, in società con Jerry Thomas.

Come ogni anno il portfolio Esclusive Onestigroup si arricchisce sempre di più. Sono cresciute le referenze di gin, core busniess del portfolio, con l’inserimento di Puerto Des Indias, fenomeno nazionale in Spagna con i suoi gusti estivi e facili per qualsiasi tipo di consumatore.

Il team di Onestigroup ha scovato Sain Aubin, distilleria delle Mauritius che fa il suo esordio nel mercato italiano, e, sempre in ambito rum, ha creduto in nuove idee e progetti: Spirited Union, botanical rum ideato da un gruppo di ragazzi visionari olandesi, e Aluna, il primo rum al cocco senza aggiunta di zuccheri e con un sapore davvero unico.

Tra le novità innovative troverete Shanky’s Whip, liquore a base whisky con aggiunta di caramello (vi conquisterà letteralmente) e Selvatiq, il brand che strizza l’occhio all’ecosostenibilità.

Tra le novità troviamo il nuovo progetto Creative Blend in collaborazione con Dream Whisky e Jerry Thomas Project e Bladnoch Distillery che va a rinforzare l’offerta nella categoria regina dei distillati.

Per chiudere in bellezza Onestigroup presenterà anche SeiBellissimi, un  nuovo prodotto lanciato da Giancarlo Mancino che racchiude in una bottiglia di vino due grandi classici senza tempo, il Bellini e il Rossini anche in versione analcolica.

Onestigroup presenzierà a Roma Bar Show con un ampio stand Corporate (rif. D01) e due aree dedicate a due “Brand in Esclusiva” fiori all’occhiello Bobby’s Schiedam Dry Gin e Three Cents Premium Mixers.

Bobby's ginInoltre Onestigroup sarà anche protagonista nel Mexican Village con uno stand dedicato a Bruxo Mezcal (rif. F13) e sarà sponsor ufficiale del International Paloma Day con Three Cents Pink Grepfruit Soda e i premium mixer Reàl e Finest Call all’interno del Paloma Bar della Punta Expedio de Agave (rif. F05).

Il team di Onestigroup è lieto di accogliervi nel loro Village dove avrete la possibilità di degustare gran parte dei prodotti lisci o miscelati e alcuni signature drink da replicare nei vostri locali o a casa vostra. Nel segmento gin avrete la possibilità di spaziare tra London Dry tradizionali (Gin Giass e Gin Tarquin’s) e numerosi Flavoured Gin (Alkkemist, Brooklyn, Vitoria Regia, Ungava) per avere degli ottimi Gin Tonic, Negroni e Brumble.

Nell’ambito rum ci sarà il grande classico Daiquiri con Alamea, Saint Aubin e Spirited Union e per i whiskey un fresco e ottimo Sour con l’imbottigliatore indipendente irlandese Egan’s e i Bourbon di Heaven Hill Distillery. Per quelli invece che vogliono prendere una pausa dagli alcolici saranno proposti dei drink a base di Memento e JNPR.

Lisci, invece, potrete degustare qualsiasi prodotto presente e in particolare gli italiani Amaro Bastaldo, Bitter Violento, Aqva di Gin, Vermut Sospeso, i francesi Cartron, Chevalier d’Espalet Armagnac e Damoiseau,  l’inedito Dream Whisky e Bladnoch distillery.

Non solo drink e assaggi ma anche formazione e informazione con gli specialist, ambassador e produttori con speech previsti entrambi i giorni della manifestazione, in particolare:

LUNEDÌ 30 MAGGIO

  • Dalle 14 alle 14.45 – Antonio Parlapiano presenterà Arrack

  • Dalle 15 alle 15.45 – Fabio Bottini, spirit specialist OG, presenterà Alpestre e in particolare il nuovo amaro Hermite

  • Dalle 16.00 alle 16.45 – Ruben Mauro, uno dei fondatori di Spirited Union, vi racconterà questo fantastico botanical rum.

  • Dalle 17.00 alle 17.45 – Lucian Bucur, direttamente del Percento Lab, presenterà Heaven Hill Distillery

  • Dalle 18.00 alle 18.45 – Fabio Bottini e Heather Graham, fondatrice di Aluna, vi presenteranno questa nuova versione di rum al cocco

  • Dalle 19.00 qalle 19.45 – Emanuele Cugini, spirit specialist OG, presenterà l’amaro di erbe tedesco Underberg, ideale da degustare liscio dopo un buon pasto o dopo una birra ma anche miscelato in cocktail dal gusto inconfondibile

MARTEDÌ 31 MAGGIO

  • Dalle 15.00 alle 15.45 Joao Vicente ci delizierà nell’uso della Venencia.

  • Dalle 16.00 alle 16.45 Jake Burger, uno dei fondotri di Portobello, presenterà la nuova gamma appena arrivata sul mercato

  • Dalle 17 alle 17.45 Timo Laderach, global brand Ambassador Generous Gin, vi presenterà tutta la gamma con la new entry Generous Azur

  • Dalle 18 alle 18.45 Cristobal Srokowski, global brand abassadro Abuelo, presenterà il Ron da Panama.

Appuntamento in fiera ma non solo… Onestigroup porterà a Roma personaggi di spicco, italiani e internazionali:

  • Domenica 29 maggioBologna meets Roma al Wisdomless dove quattro importanti locali bolognesi si battaglieranno dietro al bancone del Wisdmoless Roma a colpi di drink a base Bobby’s Gin, Portobello Road Gin, Brooklin e Del Professore Gin.

  • Lunedi 30 maggioCelebrazione del Paloma, George Kavaklis e Ilias Gkivisis direttamente dal Barro Negro di Atene ci delizieranno con fantastici Paloma a base di Calle23, Bruxo e Three Cents Pink Greapefruit nel tempio italiano dell’agave: La Punta Expedio de Agave.

George Bagos con Three Cents Pink Greapefruit

  • Martedì 31 maggioRome meets Athens, George Kavaklis e Ilias Gkivisis direttamente dal Barro Negro di Atene presenteranno le loro creazioni dietro al banco de La Zanzara.

Il team Onesti vi aspetta a Roma Bar show e agli eventi firmati Onestigroup.

Scheda e news: Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina