Pinterest LinkedIn

Rimini rilancia forte con la “Rimini Beer Week“, una pronta risposta alla decisione di Unionbirrai di interrompere la collaborazione con Beer & Food Attraction e di spostare in altra sede fieristica i propri eventi associativi, notizia appresa con rammarico come diffuso da un comunicato ufficiale di Italian Exhibition Group.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

Apprestiamoci quindi con curiosità di vedere come sarà la Rimini Beer Week, un nuovo format all’interno di una kermesse come Beer & Food Attraction cresciuta in modo parallelo ed efficace ai birrifici artigianali, molti produttori hanno potuto espandere la propria attività grazie al target di visitatore che caratterizza la fiera, di fatto una manifestazione che si è dimostrata negli anni la migliore vetrina per consentire ai birrifici artigianali di proporsi al vasto mercato Horeca.

B&FA continuerà quindi a proporre questo settore italiano di eccellenza al proprio pubblico qualificato, potendo contare su un mix di fattori vincenti. Dalla giusta visitazione, all’integrazione con le altre merceologie presenti in fiera, a un calendario favorevole al ciclo di mercato e sul consolidamento come piazza di riferimento per la promozione e commercializzazione del settore della birra.

Rimini ha queste frecce nel suo arco, un legame con il territorio ulteriormente rafforzato, nelle prossime settimane verrà presentato il format della manifestazione 2021, in programma dal 21 al 24 febbraio. Tra le novità più attese ci sarà proprio un evento che renderà Rimini la capitale italiana della birra, in contemporanea alla tenuta di B&FA, un evento diffuso che collegherà la presenza in fiera con quella nella città, dando alle aziende interessate una possibilità finora vissuta solo in altri settori ed in altri territori: nasce così la Rimini Beer Week.  Appuntamento a tutti gli operatori del settore a B&FA 2021.

 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali.

+info: www.iegexpo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici + sette =