Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Neanche la pioggia ferma il The Rum Day 2017. Edizione bagnata, una vera e propria pioggia di rum andata in scena allo spazio MegaWatt di Milano. Non sono mancate le presenze, specialmente da fuori Milano, con tanti giovani e appassionati provenienti da tutta Italia che domenica 5 e lunedì 6 novembre hanno segnato in agenda questo evento diventato ormai un cult del mondo degli spiriti e della mixology.

Il claim dell’edizione 2017 era “alla ricerca delle sorgenti del rum, un viaggio a ritroso nello spazio e nel tempo”. E in effetti viaggio è stato, nei vari desk di degustazione allestiti dallo staff di bartender.it. “La nuova ondata di renaissance a cui stiamo assistendo oltre al tema della classificazione del prodotto si incentra sull’obiettivo di creare un’etica e una morale nella linea di lavorazione, dall’utilizzo della materia prima alla distillazione, senza dimenticare i trattamenti di produzione- il commento di Luca Pirola, organizzatore di bartender.it- Il fermento di mercato attorno al rum risiede oggi in elementi strutturali che non passano inosservati, dalla purezza del difetto quando si parla di prodotti bianchi, fino all’attenzione narrativa nel trattare il variegato mondo dei rhum Agricole”. Noi di Beverfood.com siamo stati al Rum Day 2017 e abbiamo intervistato per voi alcuni dei protagonisti che ci hanno presentato alcuni dei loro prodotti, delle vere e proprie chicche per la nostra sugarcane experience.

 

SOL TARASCO

Iniziamo il nostro viaggio dal Messico con Sol Tarasco, una Charanda. Sempre bravi a scovare in giro per il mondo delle vere chicche i ragazzi di Compagnia dei Caraibi, che si sono arrampicati sino ai 1.300 metri messicani per portarci in Italia Sol Tarasco. “È appena entrato in catalogo”– ci ha detto Francesco Anibono. Seconda uscita ufficiale per un prodotto di cui sentiremo ancora parlate molto, ne siamo sicuri.

Francesco Animobono di Compagnia dei Caraibi al TheRumDay 2017

www.compagniadeicaraibi.com

 

 

CENTENARIO RESERVA DE LA FAMILIA

Quando parliamo di Centenario parliamo di Costarica. Uno dei paesi al mondo più green, un vero paradiso per gli amanti della natura, dove non mancano le foreste tropicali e quindi anche la produzione di rum. Al Rum Day 2017 Rinaldi importatore per l’Italia di Centenario ha portato il Reserva de la Familia, un 18 anni spiegato dal Direttore Marketing Gabriele Rondani.

Gabriele Rondani di Rinaldi 1957 al TheRumDay 2017

www.rinaldi.biz

 

 

DOS MADERAS 5+5 ANOS

Quanto fa 5+5? La risposta è Dos Maderas 5+5, come ci spiega Marco Vicentini responsabile vendite di Vino & Arte, la divisione di Meregalli dedicata al mondo dei distillati. Insieme a lui parliamo del Dos Maderas e del suo metodo di invecchiamento, ma anche degli altri prodotti della gamma rum portati al Rum Day 2017.

Marco Vicentini - Gruppo Meregalli al TheRumDay 2017

www.meregalli.it

 

CLAIRIN LE ROCHER

In casa Velier il 2017 è stato un anno particolare con i festeggiamenti dei settant’anni. Per questo al The Rum Day sono state portate tutte le novità anche tra i rum, da sempre fiore all’occhiello di Velier. Insieme a Daniele Biondi una carrellata dove spicca l’ultimo arrivato in casa Clairin, Le Rocher e tante altre novità

Daniele Biondi di Velier al TheRUmDay 2017

www.velier.it

 

+Info TheRumDay: www.therumday.it

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina