Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Settembre riparte carico di novità interessanti per Ghilardi Selezioni, che ha annunciato l’avvio di una nuova avventura. E’ stato finalmente chiuso l’accordo per la distribuzione in Italia di Gin Sabatini, il London Dry Gin dal Cuore Toscano, che dal 1 settembre sarà distribuito in esclusiva per l’Italia da Ghilardi Selezioni.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

In uno scenario che vede il trend del gin più che in espansione, in una rimodulazione ponendo l’accento sul prodotto heritage italiano, potrebbe sorgere spontanea una domanda. Perche scegliere Sabatini Gin? “Crediamo che Sabatini sia il gin italiano ultra premium di riferimento in grado di competere con i grandi marchi internazionali- spiega Marianna Sicheri Mazzolini, Marketing Manager di Ghilardi– Si tratta di un’azienda famigliare con radici solide nel territorio toscano, che si è già distinta in questi anni per molteplici riconoscimenti. Sabatini attualmente è il gin premium italiano più venduto in Italia e lo faremo crescere ulteriormente su tutto il territorio italiano e contemporaneamente l’azienda Sabatini di sicuro farà un grande lavoro nel svilupparlo sul territorio europeo”.

Sabatini Gin, non è solo un prodotto di alta qualità, ma è anche il frutto di un’unione perfetta, di sapori, di aromi, di suggestioni e di storia, quella della famiglia Sabatini che lo ha concepito e realizzato con passione e professionalità.

La prima uscita del Gin Sabatini targato Ghilardi Selezioni, che è subentrato nella distribuzione a Spirits of Independence, sarà al Salone del Gusto a Torino dal 20 al 24 Settembre in collaborazione con Blue Blazer. Ci saranno 3 laboratori del gusto dove verranno presentate le diverse caratteristiche e peculiarità di vari territori. Luca Angeli, barmanager del Four Season’s di Milano, presenterà la sua regione, la Toscana, attraverso la miscelazione, con Sabatini Gin tra i protagonisti, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico in un viaggio, che attraverso profumi e sapori dimostri anche in miscelazione l’enorme ricchezza del patrimonio italiano. Lo sviluppo per l’Europa rimarrà interno all’azienda Sabatini, mentre Ghilardi Selezioni lavorerà sul territorio italiano con supporto della famiglia Sabatini – Nicolò, Enrico, Filippo e Ugo e insieme a Chiara Casati, Executive Brand Manager.

 

SABATINI GIN

Sabatini Gin, distillato per la prima volta nel 2015, nasce dalla volontà della famiglia Sabatini di unire la qualità delle botaniche toscane alla conoscenza londinese della distillazione. Un bouquet aromatico che prende vita dalle colline toscane di Cortona, a partire dal ginepro toscano eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo, incontra poi la lunga tradizione del master distiller Charles Maxwell, proprietario della Thames Distillery dal 1996. Attraverso un processo di distillazione tradizionale la risultante è un London Dry Gin pulito e dal lungo finale, capace in un solo sorso di riportarci tra le sensazioni della campagna toscana.

Botaniche: Ginepro toscano, coriandolo, iris, finocchio selvatico, salvia, timo, foglie di ulivo, verbena e lavanda.

Metodo di distillazione: Discontinuo tramite alambicco pot still “Thumerlina”

Naso: fresco ed erbaceo

Palato: pieno e pulito, contrasta le noti dominanti di ginepro con sensazioni fresche e balsamiche derivanti dal finocchietto selvatico e dalla lavanda.

Grado Alcolico: 41,3%

Capacità: 70cl

Capacità Minion: 5cl

INFO: www.ghilardiselezioni.com

 

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + tre =