Pinterest LinkedIn

Uno sguardo sul mondo. Lo fornisce ogni due anni Host Milano, con il suo respiro internazionale grazie alla presenza di quattro aziende su 10 provenienti dall’estero e di 1500 buyer internazionali. Ma anche di associazioni di settore prestigiose.

5-Scae

Come Scae, Speciality Coffee Association of Europe, che sarà ancora a Host 2017 con un calendario di eventi di formazione di livello, portando i maggiori esperti internazionali, e garantendo approfondimenti sulla cultura del caffè.Yannis Apostolopoulos, Deputy Executive Director, ci dà il suo sguardo sul mondo. “Il mercato del caffè sta crescendo costantemente, e ogni giorno ci sovrasta con una incredibile serie di scelte. Anche l’industria dello Specialty coffee sta crescendo, trainata dal fatto che i consumatori scelgono la loro tazza di caffè in modo sempre più attento, che prediligono la qualità sulla quantità e sono sempre più consapevoli di cosa è una buona tazza di caffè e dei valori che si porta dietro. Essendo dunque sempre più il caffè un viaggio di esplorazione, vedo il mondo dell’espresso e quello del brewing come complementari. L’importante è che, al di là del metodo utilizzato per l’estrazione, le qualità del chicco siano valorizzate. Ci sono vari metodi di torrefazione, adatti a vari metodi di estrazione, e questo è una delle cose belle de caffè, il suo essere olistico”.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Un olismo che sempre più riguarda tutto il mondo. Il consumo di caffè infatti sta crescendo nei Paesi produttori, e soprattutto nel continente asiatico, con la Cina tra i Paesi emergenti e a più forte crescita.

Nel 2017 Scae porterà in dote a Host una ulteriore novità: la fusione con Scaa, Specialty Coffee Association of America. Abbiamo chiesto le motivazioni di questa mossa proprio ad Apostolopoulos.

“L’unione ci consentirà di combinare le nostre risorse finanziarie ed intellettuali per investire maggiormente in iniziative di ricerca, formazione e sostenibilità, le quali a loro volta si tradurranno in più programmi, eventi e servizi per i nostri membri. Stiamo parlando di aspetti come utilizzare risorse condivise per costruire una comunità dedicata allo speciality coffee, migliorare l’accesso alla formazione, all’istruzione, e alle competizioni che diano ai membri riconoscibilità e vantaggio competitivo, a una piattaforme di servizi che assicurino ai nostri membri valore a livello locale, ma con una prospettiva globale, insieme a una gamma di eventi a livello locale e internazionale, a un maggiore sviluppo del network degli associati che troveranno luoghi reali e virtuali dove incontrarsi, fare rete e condividere le proprie conoscenze al di là delle comunità locali. Punteremo ancora di più sulla ricerca, in modo che ogni membro possa migliorarsi ed innovare, codificheremo standard globali e certificazioni per garantire un’esperienza che superi le aspettative, e faremo molto altro ancora”.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

+ info: host.fieramilano.it

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia16/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 4 =