0
Pinterest LinkedIn

Schofferhofer, una delle Weizen di maggior successo sul mercato tedesco, per rispondere in modo moderno ed esclusivo alle nuove tendenze di consumo ha proposto Schofferhofer Grapefruit, mix di Hefeweizen e pompelmo rosa.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

In Germania è stata dichiarata il prodotto più innovativo nel segmento birra. Con poco alcool (solo 2,5% Vol) e poche calorie (solo 36kcal x 100g) è un prodotto piacevole particolarmente adatto ad un pubblico giovane e gradito al pubblico femminile. Essendo naturalmente non filtrata, forma un leggero deposito sul fondo e la bottiglia deve essere agitata così che i lieviti possano esprimere la loro pienezza di sapore e tutta la gradevolezza rinfrescante.

Bionda oro intenso tendente all’arancio, con schiuma bianca, fine e persistente, esprime un aroma intenso di pompelmo con note finali speziate. Ottima come aperitivo, si accompagna con piatti agrumati e dessert alla frutta. 
Con Schofferhofer Grapefruit, intrigante e moderna, Radeberger Gruppe Italia propone il beer mix ideale per soddisfare anche i consumatori più esigenti alla ricerca di nuovi sapori.

Fonte: www.radeberger.it/


INFOFLASH SU GRUPPO RADEBERGER

Radeberger Gruppe è la divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato e- con una quota di ca. il 15% – è leader tra i produttori tedeschi di birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi.

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × 4 =