Pinterest LinkedIn

BACARDÍ® presenta un nuovo blend di rum, BACARDÍ® X MAJOR LAZER LIMITED EDITION. Un’edizione speciale che arriva oggi in Europa attraverso alcuni selezionati canali di vendita frutto dell’incontro creativo con i Major Lazer, il noto trio di musica dancehall elettronica, sonorità con cui BACARDÍ si trova in perfetta sintonia.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Negli ultimi mesi la collaborazione tra BACARDÍ e i Major Lazer aveva già preso vita con diversi progetti innovativi, come il supporto a svariati talenti emergenti della musica caraibica, ai quali BACARDÍ® ha donato ore di registrazione in studio e i cui brani sono stati promossi sul mercato globale.

Questa nuova avventura vede oggi protagonisti Diplo, Jillionaire e Walshy Fire dei Major Lazer al fianco dei Maestros de Ron BACARDÍ, con l’obiettivo di creare un rum unico nel suo genere proprio perché capace di esprimere i sapori e i profumi dei Caraibi. Con una corposità calda e setosa e le note dei frutti tropicali, del cedro, delle mandorle e della vaniglia, questo blend è filtrato prima e dopo l’invecchiamento. Ha un ricco colore ambrato e invecchia immerso in un clima tropicale per almeno tre anni.

Il rum MAJOR LAZER LIMITED EDITION rafforza dunque ancora di più il legame tra il trio musicale e BACARDÍ e trae la sua ispirazione dal “Sound of Rum”, una sonorità particolare che trova le sue origini nelle isole in cui il rum BACARDÍ nasce. Esso rappresenta la migliore sintesi tra la musica e il rum, due importanti ingredienti dei momenti di incontro tra le persone che vivono in quelle zone.

La musica dei Major Lazer è stata per lungo tempo ispirata dai Caraibi, considerato anche che due dei membri del gruppo provengono proprio da queste isole. Il suono distintivo del Sound of Rum attinge dalle caratteristiche dei diversi generi musicali Caraibici, come il Raggae, la Dancehall e l’Afro Beats e allo stesso tempo li fonde con le moderne influenze di generi oggi in trend a livello globale, come l’Hip Hop, il Trap, il Grime e l’Elettronica, per creare qualcosa di veramente unico. Allo stesso modo, l’unione di un eccezionale distillato con la fusione di diversi aromi ha portato alla creazione di questo nuovo rum.

Jillionaire, uno dei membri dei Major Lazer nonché esperto di rum, ha così commentato: “La creatività scorre nelle nostre vene. Noi componiamo musica praticamente ogni giorno, ma aver creato il nostro rum originale è stata davvero un’esperienza da sogno. Abbiamo lavorato con BACARDÍ® per dare vita a questo blend unico, qualcosa che noi crediamo incarni davvero il Sound of Rum e unisca rum e musica in un modo che non si era mai visto prima”.

L’esclusiva bottiglia sarà disponibile a Dicembre in Italia solo su Amazon in una limited edition e, eccezionalmente il 24 Novembre in occasione del Black Friday, quando si potrà ricevere una bottiglia in omaggio a fronte dell’acquisto di una bottiglia di BACARDÍ 8.

Per gustare al meglio il nuovo BACARDÍ X Major Lazer Limited Edition, gli esperti lo consigliano miscelato con ginger beer e lime nel cocktail Tropical Storm. E’ però possibile assaporarlo utilizzando altri abbinamenti; di seguito maggiori suggerimenti.

Cocktail Ricette

Tropical Storm

  • 50 ml BACARDI® Rum Major Lazer Limited Edition
  • 100 ml ginger beer
  • Uno spicchio di lime

Trinidaddy

  • 50 ml BACARDI® Rum Major Lazer Limited Edition
  • 50 ml di soda
  • Una goccia di bitter
  • Uno spicchio di lime

Mississippi Rum Punch

  • 50 ml BACARDI® Rum Major Lazer Limited Edition
  • 50 ml di succo d’ananas
  • 50 ml di succo di mela
  • Una goccia di bitter

Walshy Cooler

  • 50 ml BACARDI® Rum Major Lazer Limited Edition
  • 100 ml di acqua di cocco

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

A proposito di Rum BACARDÍ – Il Rum più premiato al mondo

Nel 1862, nella città di Santiago di Cuba, Don Facundo Bacardí Massó rivoluzionò l’industria dei liquori creando un rum leggero dal gusto particolarmente morbido e rotondo, BACARDÍ. Il gusto ineguagliabile del Rum BACARDÍ servì da ispirazione a coloro che per primi si avventurarono nella sperimentazione di nuovi cocktail e fu così che furono inventate alcune tra le ricette più famose del mondo: BACARDÍ Mojito, BACARDÍ Daiquirí, BACARDÍ Cuba Libre, BACARDÍ Piña Colada e BACARDÍ Presidente. Il Rum BACARDÍ è il liquore più premiato al mondo, con oltre 674 riconoscimenti per la qualità del prodotto, il gusto e l’innovazione. Oggi la produzione del Rum BACARDÍ avviene principalmente a Portorico e l’impegno nella sua creazione è teso ad assicurare che il gusto rimanga uguale a quello della prima volta in cui fu miscelato nel 1862.

Il marchio BACARDÍ fa parte del portafoglio di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda.

Bacardi Limited si riferisce al Gruppo Bacardi, che comprende Bacardi International Limited

www.bacardi.com
www.bacardi.it
facebook.com/BacardiItalia
twitter.com/BACARDI_IT
www.slowdrinking.it

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Ufficio Stampa Bacardi-Martini
Barbara Herlitzka
Tel.: +39 011 9419812
Email: bherlitz@bacardi.com

Ufficio Stampa Ogilvy & Mather
Alessandra Ravelli
alessandra.ravelli@ogilvy.com
T: +39 02 60789264
M: +39 334 3460435

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × tre =