Pinterest LinkedIn

Tornano gli appuntamenti di livello al quartier generale di Ghilardi Selezioni a Bergamo, una realtà distributiva che continua il lavoro fatto di conoscenza del prodotto prima di tutto. Ospite d’eccezione lunedi 6 maggio sarà Roberto Serrallès, proprietario di Don Q, vicepresidente, Business Developer manager dell’azienda e membro della sesta generazione Serrallés.

Unica tappa italiana la Masterclass organizzata da Ghilardi Selezioni, dopo la presentazione del 5 Maggio al famoso tiki cocktail bar Trailer Happiness di Londra, con Roberto Serrallès che continuerà quindi il suo tour europeo in Italia. Un viaggio per trasportare nell’isola di Puerto Rico i partecipanti, con al centro la “Responsabilità Ambientale”, per una distilleria ricca di tradizione con più di centocinquanta anni di storia ma che guarda al futuro in maniera consapevole e sostenibile.

DON Q- Roberto Serralès

Una sensibilità sui temi della sostenibilità quella sviluppata da Don Q, attraverso anche gli studi di responsabilità ambientale del suo patron. Roberto Serrallès ha infatti conseguito il dottorato in scienze ambientali e dal 2004 ha implementato numerose tecniche presso la distilleria Serrallès con risultati tangibili, come l’abbassamento delle emissioni di carbonio e la diminuzione degli scarti della produzione in maniera consistente. Serrallès ha un sistema abbastanza complesso del processo di distillazione, con l’estrazione del 98% di quel materiale che viene riutilizzato come compost e biocarburante, evitando così di scaricare in mare i residui della produzione come purtroppo spesso accade. Una distilleria sostenibile, che può contare su un fabbisogno di energia solare per i 3/4 del suo funzionamento con conseguente riduzione del consumo di petrolio di oltre la metà. Anche la comunicazione della distilleria portoricana è focalizzata a trasmettere un’immagine di un Rum diverso, fatto in maniera differente.

Tutti questi temi verranno spiegati durante la Masterclass di Lunedì 6 Maggio, appuntamento alle 14.30 aperto agli operatori del settore desiderosi di aggiornarsi presso la sede di Ghilardi Selezioni a Bergamo. “Una Masterclass curiosa e diversa in cui capiremo come l’investimento di milioni di dollari e tempo e capacità intellettuali significativi hanno influito nella creazione e implementazione del sistema di trattamento dei rifiuti della distilleria”- spiega Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Manager Ghilardi Selezioni. Sfida vinta, attraverso una serie di innovazioni come il collegamento di una serie di processi autonomi in un ciclo di trattamento dei rifiuti e con la raccolta di energia. Ma DonQ è anche e soprattutto rum fatto di grandi prodotti che hanno fatto la storia della distilleria. Durante la Masterclass è prevista una degustazione con grandi classici, ma non sono escluse anche delle novità in vista di qualche sorpresa prevista per il 2020.

L’evento è riservato esclusivamente ai professionisti operanti nel settore della ristorazione, hotellerie, cocktail bar ed enoteche.

REGISTRAZIONI

ghilardiselezioni.com/2019/04/24/roberto-serralles-donq/

 

 

DON Q Fondata nel 1861 da Don Juan Serrallés in una piccola piantagione di canna da zucchero “Hacienda Mercedita”oggi Don Q continua a essere un’azienda famigliare, e proprio grazie a questa conduzione famigliare è riuscita a diventare la seconda distilleria produttrice di Rum più grande al mondo.

INFO: www.ghilardiselezioni.com

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 − 9 =