Pinterest LinkedIn

Venezia è da sempre, per italiani e stranieri, una delle città più iconiche (e visitate) d’Italia. La città si divide tra un’anima “famosa”, fatta di monumenti da cartolina universalmente conosciuti, e uno spirito più “autentico”, costituito dai veri veneziani che la abitano. Ma quali sono i luoghi che raccontano il vero spirito della città? Per 1 italiano su 4 è il Mercato di Rialto il simbolo di Venezia. Per i locali, invece, è l’Arsenale il luogo iconico della città (citato da oltre il 33%). Eppure, se guardiamo alle esperienze immancabili da provare in città per vivere da veneziano doc, tanto gli italiani (quasi il 39%) quanto i veneziani (oltre il 36%) sono concordi: “bere uno spritz tra i caratteristici bacari” è l’esperienza da provare. Select, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione, ha commissionato ad AstraRicerche uno studio per scoprire quale fosse “Lo spirito autentico di Venezia” – che è anche il nome della campagna – secondo gli italiani, da una parte, e i veneziani dall’altra.

Select Aperitivo: Gianluca Monaco presenta la campagna "Lo spirito autentico di Venezia"

“Select rappresenta da sempre Venezia, dove è nato nel 1920”, ha dichiarato Gianluca Monaco, Marketing & New Business Director di Gruppo Montenegro. “È l’ingrediente fondamentale dell’originale Spritz Veneziano e ormai un prodotto sempre più apprezzato, soprattutto dai consumatori che ricercano esperienze di consumo autentiche, emozionanti e fortemente legate al territorio di origine. E con questa operazione di promozione, che abbina la campagna alla mostra fotografica diffusa, vogliamo raccontare proprio l’anima autentica di Venezia. Un racconto – prosegue Monaco – in cui Select, forte di risultati sempre più promettenti, a partire per esempio dai volumi di vendita raddoppiati solo nell’ultimo anno a quota mezzo milione di litri, vuole proporsi come l’alternativa premium in un contesto dinamico e variegato come quello degli aperitivi alcolici che, negli ultimi dodici mesi in Italia, ha registrato crescite a doppia cifra sia in valore (+42%) che in volume (+34%)”.

I risultati della ricerca di AstraRicerche, che ha coinvolto oltre 1100 italiani e 400 veneziani tra i 18 e i 65 anni, sono stati presentati oggi a Milano insieme all’anteprima nazionale della mostra fotografica diffusa – curata da Marco Valmarana (giovane fotografo specializzato nel mondo del travel and leisure, attualmente uno dei profili più rilevanti di Venezia) – che sarà inaugurata a Venezia il 13 luglio e racconterà per immagini gli angoli più autentici e intimi della città.

SELECT VIDEO MANIFESTO 60sec

“Lo spirito autentico di Venezia” celebrerà dunque per tutto il 2022 un ritratto inedito della città lagunare, accanto alla mostra “L’autentica Venezia”. Dodici scatti in bianco e nero che da domani fino al 31 luglio animeranno 6 locali veneziani in differenti sestieri della città: Pescaria, Bacarando, Bar Torino, Vizietto, Recondito e Strani. Ognuno custode di un “pezzo” autentico della Serenissima che sarà accompagnato da un QR code per conoscere la storia del luogo fotografato e le indicazioni per arrivarci.

Heritage e processo produttivo: Select nasce nel 1920 nel sestiere di Castello, cuore storico della città di Venezia, dall’esperienza liquoristica delle Distillerie Pilla. È il frutto di un complesso processo produttivo, della durata di nove mesi, le cui fasi principali sono rappresentate dalla macerazione e dalla bollitura di 30 erbe aromatiche. Tra queste spiccano le radici di rabarbaro, che conferiscono l’intensa nota amara, e le bacche di ginepro, le uniche distillate in purezza, che donano grande struttura e persistenza. Dal colore rosso rubino, brillante e con riflessi aranciati, Select si distingue all’olfatto per sentori di oli essenziali e agrumi, sostenuti da note balsamiche e fresche, e al palato per un gusto intenso e complesso.

Il raffinato profilo aromatico e l’equilibrato gusto dolce–amaro fanno di Select l’aperitivo ideale per realizzare l’autentico Spritz Veneziano.

Gradazione alcolica: 17,5%.
Formati: 5cl, 70cl, 100cl e 300cl.
Ricetta Select Spritz: 7,5 cl di prosecco; 5 cl di Select; 2,5 cl di soda o seltz; 1 oliva verde.
Consigli di servizio: Versare il prosecco in un calice da vino. Aggiungere Select e colmare con soda o seltz. Guarnire con un’oliva verde grande.

Per maggiori informazioni:
www.selectaperitivo.it

Scheda e news:
Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina