Pinterest LinkedIn

Quella delle birre invernali o specificatamente natalizie è una tradizione che ha radici profonde in nazioni come il Belgio o la Germania. Ma anche i birrifici americani più innovativi hanno scelto di produrre la loro specialità stagionale per le Feste: come Sierra Nevada, che per la propria Fresh Hop IPA invernale ha scelto l’emblematico nome Celebration.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
celebration2014_angled_12ozbottle

Autunno 1981: il raccolto è appena terminato e i luppoli freschi vengono consegnati al giovane birrificio Sierra Nevada. L’aroma che pervade l’ambiente è così intenso da far venire un’idea: perché non brassare una birra con questi luppoli così freschi?
Una birra speciale, magari in quantità limitata, da rendere disponibile dopo adeguata maturazione giusto per il periodo natalizio. Ovviamente dovrà trattarsi di una specialità particolarmente luppolata, profumata ed amara, ma con un giusto apporto maltato a bilanciare il tutto.
È questa, grosso modo, la storia di Sierra Nevada Celebration, una delle primissime India Pale Ale dell’oggi fortunatissimo filone americano, che dopo più di trent’anni si è affermata come una delle birre stagionali più attese.
Merito ovviamente del sapiente ricorso a luppoli freschi, come detto, ovvero raccolti da circa una settimana. Tutti gli aromi custoditi dai fiori di Chinook, Cascade e Centennial, al massimo della loro “potenza aromatica”, vengono così trasmessi alla Celebration donandole un intenso e distintivo profumo di pino ed agrumi.
La spiccata amarezza è ben equilibrata da note di caramello che rendono la degustazione ricca e completa.
Distribuita in Italia da Interbrau, Sierra Nevada Celebration è disponibile solo durante la stagione invernale. È il momento giusto, quindi, di festeggiare con Celebration!

www.interbrau.it
www.sierranevada.com

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina