0
Pinterest LinkedIn

Sul piano commerciale il primo semestre 2014 ha segnato un nuovo successo per Nuova Simonelli. Il fatturato è aumentato di circa il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e a tale risultato – come ha sottolineato il direttore commerciale, Cosimo Libardo – ha contribuito il successo delle macchine di “fascia alta e medio alta”, sulle quali l’azienda ha investito in termini di ricerca, innovazione tecnologica e design. Investimenti che hanno contribuito anche ad elevare ulteriormente l’affidabilità dei prodotti e a diminuire gli interventi tecnici, sia nel post vendita, sia – ha sottolineato il responsabile qualità, Gionatan Mazzaferro – al momento del collaudo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il successo internazionale di Nuova Simonelli deriva anche dal fatto che, oltre a produrre macchine, l’azienda è impegnata da anni nel diffondere nel mondo la cultura del caffè. Rientra in questa strategia la formazione dei baristi, tecnici ed operatori del settore. Nel solo primo semestre – ha relazionato il responsabile del servizio assistenza tecnica e formazione, Lauro Fioretti – un team di cinque ingegneri ha tenuto corsi formativi per complessive 336 giornate, di cui 45 presso la sede aziendale e 291 fuori, soprattutto all’estero (75 in Asia e Oceania, 55 nei paesi del Medio Oriente, 64 in Europa, 36 in America).

Fonte: www.altrogiornalemarche.it/index.php?option=com_content&view=article&id=6856%3Anuova-simonelli-il-mercato-internazionale-apprezza-i-nuovi-modelli-fatturato-a-15-nel-primo-semestre-previsto-in-autunno-un-aumento-della-produzione-soprattutto-delle-macchine-di-fascia-alta-e-medio-alta&catid=41%3Amacerata-economia&Itemid=101

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 + 10 =