Pinterest LinkedIn

Doppio successo per Stock Spirits Italia grazie alla qualità unica delle vodke Keglevich Dry e Amundsen Expedition che hanno primeggiato durante due importanti competizioni globali nel campo degli spirits: il Global Spirits Masters e l’International Spirit Challenge (ISC).

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

The Global Spirits Masters è la competizione che si occupa di premiare l’eccellenza nel settore degli spirits a livello mondiale. La giuria è composta da baristi esperti, giornalisti e professionisti di settore. Ogni prodotto viene attentamente valutato secondo le caratteristiche di aspetto, aroma, finish al palato ed equilibrio generale. In questo caso Keglevich Dry e Amundsen Expedition hanno convinto la giuria al punto da aggiudicarsi entrambe la medaglia d’oro rispettivamente nella categoria standard e premium. Keglevich ha conquistato i palati dei giudici con “le sue note di un burro pregiato, morbido e cremoso al naso, caratteristica che mantiene anche al palato con una nota fruttata”. Amundsen Expedition invece eccelle per “la sua corporatura morbida, sottile e un po’ complessa ma cremosa al palato”.

L’International Spirit Challenge è invece l’evento che ha come obiettivo di promuovere spirits di qualità originari di 70 paesi nel mondo. Il concorso è basato su un processo di valutazione estremamente rigoroso che coinvolge tre diverse aree di valutazione: tasting, design&packaging e spirit tourism. Per la categoria tasting la valutazione degli spirits dura dodici giorni e serve per misurare con cura aroma, aspetto, gusto complessivo e finish. Ed è proprio in questa area che Keglevich e Amundsen si sono distinte, aggiudicandosi entrambe la medaglia d’argento, rispettivamente per la categoria vodka di grano e vodka di grano premium. Keglevich Dry è stata valutata come “una vodka dal gusto leggero, neutro e quasi cremoso, un sapore che al naso svela note di agrumi e grano verde, e sulla lingua spezie morbide, diventando leggermente pepato nel finale. Nel complesso l’aroma è stato definito piacevolmente dolce ed equilibrato”. Amundsen Expedition ha invece conquistato i giudici grazie a “un corpo equilibrato con morbide note floreali, un tocco di vaniglia e sentori di grano. La finitura vellutata la rende facile da degustare liscia. Una vodka capace inoltre di liberare note erbacee e di scorze di limone al naso e al palato, evolvendosi durante il sorso e regalando un finale piacevolmente dolce”.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Stock

Stock è un produttore storico nel settore del beverage, fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata a Trieste nel lontano 1884 e Stock Spirits Group è quotato alla borsa di Londra dal 2013. In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato ed è stata vera e propria pioniera nel marketing e nella comunicazione: prodotti di successo, campagne pubblicitarie all’avanguardia e un legame forte con il mondo dell’arte. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84 ed è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich. Nel 2019 Stock ha acquisito Distillerie Franciacorta, diventando il primo player italiano nella grappa, e da aprile 2020 Stock è il distributore esclusivo dei brand di Beam Suntory (Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Roku, Courvoisier) nel territorio italiano.

+Info:
www.stock-spa.it
Silvia.bogani@mypr.it
Marcella.vezzoli@mypr.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − sei =