Pinterest LinkedIn

Come avviene a Napoli con il caffè, una cena ‘sospesa’ a Milano per chi è in difficoltà. Con la certificazione di uno chef come Carlo Cracco. E’ stata presentata a Palazzo Marino l’iniziativa che dai primi di agosto fino alla fine di novembre darà ai clienti dei ristoranti milanesi la possibilità di pagare un pasto per chi non ce l’ha.

CENA-SOSPESA-A-MILANO

Presenti l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, il vicario episcopale, Erminio De Scalzi, il vice direttore Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti.I ristoratori aderenti (finora una trentina) esporranno sui tavoli del locale un “porta-conto” in cui è spiegato il progetto. All’atto del pagamento della cena, il cliente potrà fare una donazione dentro una busta da mettere in una teca.

Le donazioni raccolte da Caritas Ambrosiana saranno convertite in ticket restaurant del valore di 10 euro e distribuite ai beneficiari. Gli stessi potranno spendere i ticket nei 4mila esercizi milanesi che accettano i titoli Edenred, partner dell’iniziativa. “Abbiamo copiato da Napoli una tradizione che è segno della vitalità di una comunità in grado di creare legami tra le persone.

E’ un’iniziativa in cui c’è bisogno del cittadino e che trova in Expo, che porta all’attenzione i temi della nutrizione, un momento di lancio perfetto”, ha detto l’assessore milanese alla sicurezza Marco Granelli. Anche secondo monsignor De Scalzi la ‘cena sospesa’ è “un modo per affrontare concretamente i temi di Expo con un gesto discreto che non mette a disagio”. “Milano è una città solidale – ha commentato Carlo Cracco – Questa iniziativa è un aiuto concreto ma discreto”.

FONTE: www.ansa.it/canale_expo2015/notizie/news/index.html_1162158450.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina